Us Open 2020, sorteggiato il tabellone maschile e quello femminile: gli accoppiamenti

sorteggio

Effettuati i sorteggi degli Us Open 2020 al via il prossimo 31 agosto. Per Berrettini esordio contro il giapponese Soeda, mentre Jannik Sinner se la vedrà con Kachanov. Tra i big Djokovic nella parte alta con Tsitsipas e Zverev. Nella parte bassa Dominic Thiem. Tra le donne Camila Giorgi e Jasmine Paolini uniche tenniste azzurre al via

Sorteggiato il tabellone dello Us Open 2020, secondo Slam della stagione dopo l'Australian Open di inizio anno. A Flushing Meadows saranno presenti dodici tennisti italiani, di cui 10 uomini. Il numero uno azzurro, Matteo Berrettini, affronterà al primo turno il giapponese Go Soeda, numero 117 Atp. Il tennista romano proverà a difendere il risultato dell'anno scorso, quando si spinse fino alla semifinale. Complicato, invece, l'esordio di Jannik Sinner, che se la dovrà vedere con il russo Karen Khachanov, numero 16 del mondo. Lorenzo Sonego debutterà con il francese Adrian Mannarino, che ha battuto nei precedenti due incontri.

Il percorso dei big

Il numero uno del mondo Novak Djokovic è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone: esordio con Dzumhur e possibile semifinale con uno tra Tsitsipas e Zverev. Il greco e il tedesco potrebbero sfidarsi nei quarti di finale. Dominic Thiem, testa di serie numero due, se la vedrà al primo turno con lo spagnolo Munar. Nella parte bassa, oltre al nostro Berrettini, c'è anche Andy Murray. Per lo scozzese primo turno con il giapponese Nishioka e possibile secondo turno con il canadese Auger-Aliassime.

cincinnati_masters_twitter

leggi anche

Caso Blake, si ferma il Masters di Cincinnati

Il primo turno degli altri azzurri

Di seguito gli accoppiamenti al primo turno per gli altri azzurri presenti nel tabellone maschile: Gianluca Mager-Miomir Kecmanovic (Serbia), Stefano Travaglia-Jordan Thompson (Australia), Andreas Seppi-Frances Tiafoe (Usa), Salvatore Caruso-James Duckworth (Australia), Marco Cecchinato-Lloyd Harris (Sudafrica), Paolo Lorenzi- Brandon Nakashima (Usa), Federico Gaio-Ricardas Berankis (Lituania).

djokovic

vedi anche

Djokovic in semifinale con Bautista: Struff ko

Il tabellone femminile

Nel femminile la numero uno del seeding, Karolina Pliskova, se la vedrà con l'ucraina Kalinina e affronterebbe poi al secondo turno la vincente del match tra Caroline Garcia e la nostra Jasmine Paolini, alla prima presenza nel main draw di New York. Derby giapponese per Osaka, che esordirà con la connazionale Doi per poi, in caso di successo, affrontare una tra l'azzurra Camila Giorgi e la belga Alison Van Uytvanck, numero 53 Wta. Serena Williams è stata sorteggiata nella parte bassa del tabellone: primo turno con la connazionale Ahn e possibile secondo turno con la portoricana Monica Puig.