Roland Garros: Berrettini al 2° turno, battuto Pospisil

Roland Garros
berrettini-lapresse

In meno di due ore Berrettini, testa n.7 del Roland Garros, si libera di Pospisil: finisce 6-3 6-1 6-3 per il tennista romano. Il prossimo avversario è il sudafricano Harris. Nessun problema per Djokovic (tre set a zero a Ymer)

I RISULTATI DEGLI ITALIANI

Esordio positivo per Matteo Berrettini, sulla terra rossa del Roland Garros: in tre set (6-3, 6-1, 6-3) si libera del canadese Vasek Pospisil. Testa di serie n.7 del tabellone, il tennista romano (n.8 della classifica Atp) al secondo turno affronterà il sudafricano Harris. Diventano così nove gli italiani capaci di superare lo scoglio del primo turno dello Slam francese quest'anno, è record nell'Era Open: Sinner, Travaglia, Cecchinato, Giustino, Sonego e ora Berrettini tra gli uomini; Trevisan, Errani e Paolini tra le donne. Niente da fare, invece, per Gianluca Mager, sconfitto in quattro set (4-6 6-7 6-4 1-6) da Dusan Lajovic, numero 22 del seeding. Esordio senza problemi anche per il numero uno del mondo Novak Djokovic, che si è sbarazzato dello svedese Mikael Ymer in un'ora e 38 minuti di partita, con il punteggio di 6-0 6-2 6-3. Al secondo turno se la vedrà con Berankis.

I risultati di giornata

Djokovic b. Ymer 6-0 6-2 6-3
Berrettini b. Pospisil 6-3 6-1 6-3
Lajovic b. Mager 6-4 7-6 4-6 6-1

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche