Roland Garros, i risultati del 3° turno: Berrettini eliminato da Altmaier. Avanti Djokovic

roland garros
©Ansa

Sorpresa sullo Chatrier, dove Matteo Berrettini cede 6-2, 7-6, 6-4 al tedesco Altmaier (186 del ranking) e fallisce l'accesso agli ottavi di finale del Roland Garros. Djokovic passeggia contro il colombiano Galan, concedendo appena 5 giochi. Domenica tocca a Sinner, Sonego e Trevisan. Il Roland Garros in diretta sui canali di Eurosport (210 e 211 Sky)

LE VITTORIE DI SINNER, SONEGO E TREVISAN

Settima giornata del Roland Garros, terzo e ultimo Slam della stagione, in corso a Parigi. Niente da fare per Matteo Berrettini, l'Italia può comunque contare agli ottavi su Lorenzo Sonego, Jannik Sinner e Martina Trevisan.

Berrettini cede ad Altmaier in tre set

Matteo Berrettini si ferma, a sorpresa, al terzo turno del Roland Garros. Sul Centrale “Philippe Chatrier” il romano, n.8 ATP e settimo favorito del seeding, è stato battuto da Daniel Altmaier, n.186 del ranking e promosso dalle qualificazioni, che mai aveva giocato in un main draw di un Major. 6-2, 7-6, 6-4 in due ore e 15' i parziali per il tedesco, che dopo Lopez e Struff, si prende un altro scalpo di prestigio a Parigi. Ad attenderlo c'è lo spagnolo tra Pablo Carreno Busta (18 del ranking). Partenza al rallentatore per Matteo, che cede il servizio nel suo turno di apertura. L'azzurro si lamenta di "non sentire la palla", commette troppi gratuiti (11) e lascia al solido rivale anche l'ottavo game, per un 6-2 piuttosto impietoso. Berrettini è solido, riparte con carattere e piazza subito il break nel game iniziale del secondo set. Quando va a servire per chiudere i conti, viene però contro breakkato: l'italiano sbaglia ancora banalmente un paio di punti al tie-break, lo perde 7-5 e va sotto 0-2. Berrettini ha due chance di break nel quarto game, non sfruttate: Altmaier invece è chirurgico nel gioco successivo e vola 4-2. Il braccio del tedesco non trema e chiude 6-3, fermando così a sorpesa la corsa dell'azzurro, che rinvia il suo primo ottavo di finale a Parigi

altmaier
©Ansa

Roland Garros, i risultati del 3° turno

(q) Altmaier (GER) b. Berrettini (ITA) 6-2, 7-6, 6-4

Djokovic (SRB) c. Galan (COL) 6-0, 6-3, 6-2

Rublev (RUS) c. Anderson (SFA) 6-3, 6-2, 6-3

Tsitsipas (GRE) c. Bedene (SLO) 6-1, 6-2, 3-1 ritiro

Carreno Busta (SPA) b. Bautista Agut (SPA) 6-4, 6-3, 5-7, 6-4

Roland Garros, il tabellone degli ottavi 

Sinner-Zverev

Sonego-Schwartzman

Nadal-Korda

Thiem-Gaston

Carreno Busta-Altmaier

Fucsovics-Rublev

Dimitrov-Tsitsipas

Djokovic-Khachanov