Roland Garros, i risultati delle semifinali femminili: in finale Swiatek-Kenin

roland garros

Prosegue la clamorosa corsa al Roland Garros di Iga Swiatek: la 19enne polacca ha lasciato appena tre giochi all'argentina Podoroska, centrando la sua prim finale Slam della carriera. Affronterà la statunitense Sofia Kenin, che si è liberata della ceca Petra Kvitova

NADAL-DJOKOVIC LIVE

Sarà Swiatek-Kenin la finale 2020 del Roland Garros femminile. Al penultimo atto dello Slam francese la polacca, n.54 WTA, ha liquidato 6-2, 6-1, in un’ora e dieci minuti di partita, l’argentina Nadia Podoroska, n.131 del ranking, proveniente dalle qualificazioni (prima qualificata di sempre ad arrivare in semifinale nel Major francese). Grazie a questo risultato la 19enne di Varsavia salirà almeno al n.24 del ranking (sarà n.17 aggiudicandosi il trofeo). In finale se la vedrà con Sofia Kenin, quarta testa di serie del seeding e trionfatrice un po’ a sorpresa agli Australian Open dello scorso gennaio, che ha sconfitto 6-4, 7-5, in un’ora e tre quarti di gioco, la ceca Petra Kvitova, n.11 del ranking, due volte regina di Wimbledon (2011 e 2014). 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche