Sardegna Open: Cecchinato sconfitto in finale, vince Djere

Tennis
©Getty
cecchinato_getty

Dopo oltre due ore di lotta il serbo Djere vince il Sardegna Open, battuto in finale Cecchinato con il punteggio di 7-6, 7-5. La consolazione per l'azzurro è il numero di posizioni guadagnate in classifica dopo questo Atp 250: ben 26, ora è il n.77 del ranking

È finita sul più bello l'avventura al Sardegna Open di Marco Cecchinato: l'azzurro è stato sconfitto in finale dal serbo Laslo Djere, che si è imposto in due set (7-6 7-5) dopo una battaglia tiratissima. L'arma in più di Djere (n.74 del mondo) è  stata la maggior freddezza dimostrata nei momenti decisivi del match, concluso dopo oltre due ore. Cecchinato dopo questo Atp 250 guadagna 26 posizioni, andando ad occupare il 77^ posto del ranking. Il migliore italiano in classifica è Berrettini (n.10), prima di Cecchinato ci sono Fognini (n.16), Sonego (n.42), Sinner (n.46) e Travaglia (n.74). Sale anche Musetti, che nel Sardegna Open si era ritirato in semifinale: ora è il n.123 del ranking.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche