Coppa Davis, Musetti: "Non ho portato risultati, ma il gruppo fa differenza"
coppa davisL'azzurro a Sky Sport dopo la vittoria della Coppa Davis: "Quest’anno non sono stato partecipe in campo di grossi risultati, ma la vittoria della Davis mi fa capire come il gruppo e il team possa fare la differenza". Sulla sua stagione: "Devo ricarica un po' le batterie e pensare alla prossima stagione nella quale spero di raggiungere i miei obiettivi"
L'Italia vince la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo (la terza della storia). Al termine della vittoria, maturata contro l'Olanda per 2-0, Lorenzo Musetti ha parlato a Sky Sport: "Purtroppo – ha detto l'azzurro – anche quest'anno non sono stato partecipe in campo di grossi risultati, ma la vittoria della Davis mi fa capire come il gruppo e il team possa fare la differenza. L'amicizia domina questo gruppo ed è la forza che ci fa vincere così tanto”.
Approfondimento
Italia alla 3^ Davis della storia: albo d'oro
"La semplicità e l'amicizia sono il segreto del gruppo"
Sulla sua stagione e sulla sconfitta al debutto in Davis contro Cerundolo: "Quella è stata una giornata no che devo saper accantonare. Devo ricarica un po' le batterie e pensare alla prossima stagione nella quale spero di raggiungere i miei obiettivi". Infine, sul segreto del gruppo: "Il segreto è la semplicità tra i ragazzi e l'amicizia che ci lega – ha ammesso –. Si vede quando si fa il tifo per gli altri, quando si sta in campo, in tutti i momenti del giorno c’è uno scherzo e una battuta. È molto bello da vivere".