ATP Finals: sorteggio, calendario e orari delle partite

atp finals

Tutto pronto a Londra per le ATP Finals, torneo che chiuderà la stagione 2020 assegnando il titolo di Maestro. Djokovic pesca il vincitore di Bercy, Medvedev. Per Nadal invece il campione in carica Tsitsipas. Il torneo in diretta su Sky Sport Arena da domenica 15 novembre

Sorteggiati i due gironi delle ATP Finals, che per l'ultima volta si disputano a Londra (dal 2021 si giocherà a Torino). Testa di serie numero 1 è Novak Djokovic, che per il sesto anno in carriera chiuderà in testa l'anno. Il serbo è stato inserito nel gruppo con Medvedev, fresco vincitore di Bercy, Zverev (finalista) e Diego Schwartzman, all'esordio al Masters. Per Rafa Nadal, a caccia del primo successo alle Finals, ci sono Thiem, il campione in carica Tsitsipas e l'altro debuttante Rublev. A Londra in qualità di riserva l'italiano Matteo Berrettini. 

I due gironi delle ATP Finals

Girone Tokyo 1970: Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Diego Schwartzman

 

Girone London 2020: Rafael Nadal, Dominic Thiem, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev.

 

grafico

ATP Finals, calendario e orari

Le ATP Finals si disputano alla O2 Arena di Londra dal 15 al 22 novembre. Due le sessioni di gioco previste in singolare, alle 15 e alle 21 ora italiana. Si gioca con la formula del round robin, con due gironi all'italiana: i migliori due classificati si qualificano per le semifinali, previste per sabato. La finale è in programma domenica alle ore 19. 

ATP Finals su Sky

L’appuntamento con le Atp Finals sarà live su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno dal 15 al 22 novembre. Ogni giorno due doppi (alle 15 e alle 19) e due singolari (nb 17.00 e nb 21.00). Telecronache affidate a Elena Pero e Luca Boschetto, con Paolo Bertolucci, Filippo Volandri e Laura Golarsa che si alterneranno anche negli studi. Per gli approfondimenti appuntamento su Sky Sport 24 con Eleonora Cottarelli in compagnia di Stefano Meloccaro: domenica 15 alle 18.45, 20.15 ed a mezzanotte, da lunedì 16 a sabato 21 novembre alle 18.45, 20.15 ed a mezzanotte. Infine, domenica 22 alle 18.30 e 21.30

grafico

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche