Musetti, all'ATP Acapulco 2021 supera Schwartzman: 1^ vittoria contro top 10

Tennis

Grande prestazione del classe 2002 di Carrara che, ai sedicesimi dell'Atp di Acapulco, ha sconfitto in tre set (6-3, 2-6, 6-4) l'argentino Schwartzman, n°9 al mondo. Per l'italiano è il primo successo in carriera contro un avversario inserito nella top 10 del ranking. Musetti, più giovane di Sinner, affronterà l'americano Tiafoe nel prossimo turno sul cemento messicano. Agli ottavi anche Fognini che ha battuto in 2 set l'altro italiano Travaglia

Un'impresa quella messa a segno da Lorenzo Musetti nel primo turno dell'"Abierto Mexicano Telcel", ATP 500 che si sta disputando sul cemento di Acapulco. Il 19enne di Carrara, n.120 ATP, promosso dalle qualificazioni, ha eliminato per 6-3 2-6 6-4, dopo due ore e 22 minuti di lotta, l'argentino Diego Schwartzman, n.9 Atp e terza testa di serie, recente vincitore del titolo nella sua Buenos Aires. "C'è molto lavoro, molto sacrificio e credo di avere le lacrime agli occhi", ha detto Musetti nell'intervista in campo dopo l'abbraccio a coach Simone Tartarini. "E' stata la miglior partita che abbia mai giocato. Sono davvero orgoglioso di me stesso, ma ora lavorero' ancora di più e mi concentrero' sui prossimi match".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport