Tennis, una stagione tutta da vivere su Sky

lo speciale

Lunedì 22 marzo alle 11 su Sky Sport 24 (e in replica nel corso della giornata) uno speciale per raccontare una stagione del tennis tutta da vivere su Sky. Tanti i temi: dagli azzurri pronti a stupire alla storica rivalità tra Nadal, Djokovic e Federer. E da mercoledì, sempre su Sky, il primo Masters 1000 della stagione a Miami

Il 2021 sarà ancora meglio del 2019 e del 2020 per il tennis azzurro? È con queste entusiasmanti incertezze che parte la stagione dei grandi tornei su Sky. Dal Masters 1000 di Miami alle ATP Finals di Torino, tante settimane da vivere con i protagonisti di sempre. E con la consapevolezza che lo spettacolo e le soddisfazioni arriveranno anche dai nostri giocatori.

Lo speciale

Con Filippo Volandri, ex 25 del mondo, poi direttore tecnico nazionale e ora anche capitano di Coppa Davis, parleremo dei ragazzi italiani ma anche dei big del circuito. È un momento in cui il tennis paga un prezzo altissimo alla pandemia, con le difficoltà organizzative dei tornei e dei viaggi per via dei protocolli sanitari. Ma è altrettanto innegabile che insieme ai grandissimi, ancora protagonisti al vertice, c’è la salute di un movimento che presenta tanti giovani, ciascuno con le proprie caratteristiche e il proprio stile.

Le Atp Finals a Torino

Djoko insegue il record, sogno Wimbledon per Re Roger

I temi del 2021 sono molteplici: la caccia ai record di Djokovic, ormai leader nel numero di settimane al numero uno ma a -2 dai 20 titoli Slam di Federer e Nadal. Il tentativo proprio dello spagnolo di vincere ancora al Roland Garros, per l’inverosimile 14esima volta. C’è il romantico (ma realistico?) sogno di Federer di tornare campione a Wimbledon.

Il sogno Wimbledon per Federe, Djokovic insegue i record

Le risposte dal campo

Medvedev ha infranto un tabù, piazzandosi al secondo posto in classifica, una novità dal luglio 2005. Sarà ancora lui a prendersi anche il primo posto? Un italiano sarà protagonista in casa agli Internazionali di Roma o addirittura alle Finals di Torino? Sarà il campo a dare tutte le risposte, intanto si parte. A parole, lunedì alle 11.00 in diretta su Sky Sport24 (e poi in replica più volte su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena). Nei fatti da mercoledì, live dalle 16.00, con il primo Masters 1000 dell’anno a Miami.

Una stagione da vivere su Sky

I tornei trasmessi da Sky Sport nel 2021

Atp Masters 1000

  • INDIAN WELLS (rimandato a data da destinarsi, forse settembre)
  • MIAMI (24 marzo-4 aprile)
  • MONTE-CARLO (11-18 aprile)
  • MADRID (2-9 maggio)
  • ROMA (9-16 maggio)
  • TORONTO (9-15 agosto)
  • CINCINNATI (16-22 agosto)
  • SHANGHAI (10-17 ottobre)
  • PARIGI BERCY (1-7 novembre)

Atp Finals

  • TORINO (14-21 novembre)

Slam

  • WIMBLEDON 28 giugno-11 luglio