Sonego va agli ottavi e trova Tsitsipas. Riecco Sinner: il programma su Sky

masters miami
Luca Boschetto

Luca Boschetto

©Ansa

Due azzurri agli ottavi del Masters 1000 di Miami. A Jannik Sinner, che oggi alle 17 italiane tornerà in campo (match contro Ruusuvuori su Sky Sport Uno), si è aggiunto Lorenzo Sonego che ha sconfitto il colombiano Galan: stanotte sfiderà la testa di serie numero 2 Stefanos Tsitsipas. Il programma completo di martedì 30 marzo

SINNER-HURKACZ LIVE

Prosegue l’avventura di Lorenzo Sonego, uscito vittorioso da una partita durissima con Daniel Galan. Nel primo set il colombiano è scappato sul 4 a 1 tirando solo vincenti prima di essere ripreso sul 4 pari. Sul 5 a 6 ha avuto due set point, un terzo nel tie-break vinto poi 8 a 6 dal torinese con grande cuore e “garra” argentina. Punto a punto anche nel secondo set dove Sonego ha servito meglio cogliendo all’ottavo gioco il break che ha deciso la partita.

Eliminato invece Musetti

Ci è voluto il miglior Cilic del 2021 per fermare la corsa di Lorenzo Musetti: un Cilic magari lontano da quello capace di vincere gli US Open e diventare numero 3 del mondo, ma nemmeno quello scivolato al quarantacinquesimo posto della classifica mondiale.  L’azzurro ha avuto due palle break sul 2 pari nel primo set, il croato le ha annullate e da quel momento non ha più concesso nulla o quasi al servizio. Un break per set ed ecco spiegato il 6-3 6-4, con un parziale di 12 punti a 2 dal 4 a 3 nel secondo set per il carrarino.

 

Musetti torna comunque in Italia con la consapevolezza di non essere un intruso alla tavola dei grandi del tennis.

Oggi torna in campo Sinner

Due azzurri quindi negli ottavi. Alle 17 Sinner, da favorito contro Ruusuvuori. Sperare in quarto di finale con Bublik o Fritz non è presunzione. In nottata Sonego si troverà di fronte alla prova durissima che porta il nome di Stefanos Tsitsipas, seconda testa di serie.

Miami, il programma di martedì 30 marzo su Sky

Studio su Sky Sport 24 e Sky Sport Arena alle 16.45 con Eleonora Cottarelli e Laura Golarsa

 

 

Sky Sport Uno (201) – dalle ore 17.00

 

 

  • Ruusuvuori-SINNER (Nicolodi-Bertolucci) – Campo 1
  • Fritz-Bublik (Nicolodi-Bertolucci) – Campo 1
  • Hurkacz-Raonic (Pero-Pescosolido) – Campo 1
  • Schwartzman-Korda (Boschetto-Reggi) – Campo 1
  • SONEGO-Tsitsipas (Pero-Pescosolido) – Campo 1 *nb 1.00

 

 

Sky Sport Arena (canale 204) dalle 17

 

  • Isner-Bautista Augut (Zancan-Golarsa) – Grandstand
  • Medvedev-Tiafoe (Zancan-Golarsa) – Grandstand
  • Cilic-Rublev (Boschetto-Reggi) – Grandstand *nb 2.30