ATP Miami: Hurkacz in semifinale, Tsitsipas battuto 2-6, 6-3, 6-4

tennis
Twitter ATP

Hubert Hurkacz vola in semifinale al Miami Open: il n°2 del seeding Tsitsipas sconfitto con i parziali di 2-6, 6-3, 6-4. Questa notte non prima dell'una, Rublev sfida lo statunitense Korda (diretta Sky Sport Uno). Venerdì tocca a Sinner contro lo spagnolo Bautista Agut. Il Masters di Miami e tutti i 1000 in diretta su Sky

SINNER-HURKACZ LIVE

Hubert Hurkacz è in semifinale per la prima volta in carriera al Miami Open, primo Masters 1000 della stagione, in corso sui campi in cemento dell'Hard Rock Stadium. Sul Grandstand, il polacco n° 37 del mondo ha battuto a sorpresa nel primo quarto di finale di giornata il greco Stefanos Tstsipas (2 del seeding) con i parziali di 2-6, 6-3, 6-4 .Venerdì affronterà in semifinale il vincente del match tra Andrey Rublev, testa di serie n° 4 del seeding e l'americano Sebastian Korda, 20 anni e n° 87 del ranking (diretta non prima dell'una di notte su Sky Sport Uno, telecronaca Pero-Bertolucci). 

Tstsipas-Hurkacz, la cronaca del match

Il greco entra in campo con il piglio deciso e strappa la battuta al rivale al primo tentativo nel gioco di apertura. Tsitsipas salva tre palle break nel quarto game e di slancio si prende un altro break subito dopo, chiudendo 6-2. Hurkacz perde la battuta anche nel gioco d'apertura del secondo set, ma è bravo a non uscire dal match: piazza due break nel quarto e ottavo game, chiude 6-3 e riporta tutto in parità. Il Maestro del 2019 va in tilt nel 3° set: nel quinto gioco si fa rimontare da 40-0 e cede la battuta, Hurkacz ringrazia e si va a prendere la prima semifinale Masters della carriera al termine di una battaglia di oltre due ore e venti. 

I risultati dei quarti di finale

(21) Sinner (ITA) b. (32) Bublik (KAZ) 76 64

(7) Bautista Agut (SPA) b. (1) Medvedev (RUS) 64 62

(26) Hurkacz (POL) b. (2) Tsitsipas (GRE) 26 63 64

Korda (USA) vs (4) Rublev (RUS) ore 1 diretta Sky Sport Uno

Il programma delle semifinali

(21) Sinner (ITA) vs (7) Bautista Agut (SPA) venerdì ore 19 diretta Sky Sport Arena

(26) Hurkacz (POL) vs Korda/Rublev venerdì ore 1 diretta Sky Sport Arena e Sky Sport Uno