Sardegna Open, Bedene e Struff ai quarti. Oggi in campo Cecchinato, Musetti e Sonego

sardegna open

Il Sardegna Open decide i primi quarti di finale: avanti Struff e Bedene. Oggi a Cagliari è la volta dei tre italiani, con Cecchinato che apre il programma sul Centrale alle 11 contro il tedesco Hanfmann, seguito dal big-match Musetti-Evans e dall'esordio di Sonego contro Simon. Tutto il torneo in diretta su Sky Sport

IL SARDEGNA OPEN SU SKY

Ieri è stata una giornata senza italiani nel Sardinia Open. Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato e Lorenzo Sonego, infatti, giocheranno oggi il loro match di ottavi di finale rispettivamente contro la testa di serie numero 1 Daniel Evans, contro il tedesco Yannick Hanfmann e contro l’eterno francese Gilles Simon. Spazio agli stranieri, quindi sul centrale cagliaritano, battuto da un vento sferzante che ha infastidito non poco i giocatori, rendendo poco spettacolari le partite. In apertura di programma l’alterno Jan Lennard Struff ha trovato la giornata giusta, superando in due comodi set il britannico Liam Broady. Struff, tennista dotato di notevole talento ma non sempre di grande applicazione si è imposto con il punteggio di 6-4 6-2. Tutto abbastanza facile per lo sloveno Aljaz Bedene che ha superato in due set il bielorusso Gerassimov. Battaglia nella tormenta, invece, tra il georgiano Basilashvili e il qualificato slovacco Kovalik, che ha avuto 5 match point nella terza e decisiva partita, persa poi per 7-5 dopo quasi tre ore di lotta durissima. Infine il nuovo numero uno statunitense Taylor Fritz ha regolato in due set l’altro slovacco Andrej Martin. Dopo un inizio preoccupante, soprattutto dal punto di vista dell’equilibrio, visto che faceva fatica a stare in piedi, Fritz si è sciolto e ha vinto comodamente il primo set. Nel secondo si è distratto e ha rischiato tantissimo. A graziarlo ci ha pensato il suo avversario che ha servito due volte per portare la sfida al terzo, ma non è riuscito a chiudere. 

I risultati degli ottavi del 'Sardegna Open'

Struff (GER) - Broady (GBR) 6-4, 6-2
Bedene (SLO) - Gerasimov (BLR) 6-4, 7-6
Basilashvili (GEO) – Kovalik (SVK) 4-6, 6-4, 7-5
Martin (SVK) – Fritz (USA) 2-6, 6-7

Il programma di giovedì al 'Sardegna Open'

Cecchinato (ITA) - Hanfmann (GER) ore 11 diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

Musetti (ITA) - Evans (GBR) a seguire diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

Sonego (ITA) - Simon (FRA) a seguire diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

Djere (SRB) - Millman (AUS) non prima delle 17 diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport