Masters Monte-Carlo: wild card per Musetti, cinque italiani nel tabellone principale

Tennis

In attesa degli ottavi del Sardegna Open contro Evans, Lorenzo Musetti riceve una gradita notizia da Monte-Carlo, dove gli organizzatori del Masters 1000 al via domenica gli hanno riservato una wild card. Salgono così a cinque gli azzurri presenti nel tabellone principale: oltre al 19enne di Carrara, anche Berrettini, Sinner, Sonego e il campione in carica Fognini. Il torneo di Monte-Carlo e tutti i Masters della stagione in diretta su Sky Sport

IL SARDEGNA OPEN SU SKY

 

Lorenzo Musetti sarà al via nel tabellone principale del Masters di Monte-Carlo, secondo 1000, della stagione, in programma da domenica sui campi in terra rossa del Country Club nel Principato di Monaco e che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport. Stamattina il 19enne di Carrara, che giovedì sarà impegnato negli ottavi di finale del Sardegna Open contro Evans (diretta Sky Spory) aveva avuto la certezza di essere entrato nel tabellone delle qualificazioni, poi in tarda mattinata la comunicazione della wild card per il main draw. Sale così a cinque la pattuglia italiana direttamente nel tabellone principale del Masters di Montecarlo: Berrettini, Fognini (campione in carica), Sinner, Sonego e appunto Musetti. Il sorteggio è previsto per venerdì nel tardo pomeriggio. 

Tartarini: "Sollievo, non avrebbe fatto in tempo a fare le quali"

"La comunicazione della wild card è appena arrivata al manager di Lorenzo, Ugo Colombini - ha spiegato ai microfoni di SuperTennis il coach di Musetti,  Simone Tartarini -. Ed è stato un grosso sollievo anche perché Lorenzo era entrato stamattina nelle ‘quali’ che iniziavano sabato e con tutti gli attuali protocolli non ce l’avrebbe fatta ad arrivare in tempo. Lui tra l’altro non lo sa ancora perché sta facendo stretching in palestra. Non ho voluto disturbarlo, sto aspettando che finisca. Lorenzo ci sperava e comunque avere una wild card per Monte-Carlo è sempre una grossa soddisfazione”.