Francesca Schiavone torna in campo: allenerà la croata Petra Martic

Tennis
Foto Alfredo Falcone - LaPresse
09/05/2016 Roma ( Italia)
Sport Tennis
Charity Football Match Roma Cares 
Internazionali BNL d'Italia 2016
Nella foto:Francesca Schiavone

Photo Alfredo Falcone - LaPresse
09/05/2016 Roma (Italy)
Sport Tennis
Charity Football Match Roma Cares
Internazionali BNL d'Italia 2015
In the pic:Francesca Schiavone

L'ex tennista azzurra torna ad allenare dopo l'esperienza con Caroline Wozniacki del 2019. Sarà coach della croata Petra Martic, numero 21 al mondo. Il debutto nella nuova avventura il prossimo 19 aprile all'Open di Istanbul

FOGNINI-RUUD LIVE

Francesca Schiavone torna in campo, pronta a sentire nuovamente l’odore della tanto amata terra rossa. Lo fa questa volta nelle vesti di allenatrice della trentenne croata Petra Martic, numero 21 al mondo, accompagnandola nei prossimi  appuntamenti che la vedranno confrontarsi con le migliori giocatrici del mondo. Il debutto come coach della tennista croata sarà il 19 aprile a Istanbul per il TEB BNP Paribas Istanbul Open. Una settimana dopo sarà il turno del Mutua Open di Madrid, con inizio il 26 aprile, prima del ritorno in Italia per gli Internazionali BNL d’Italia in programma a Roma dal 10 maggio. Il calendario dei primi impegni si chiuderà in bellezza sul campo del secondo Grande Slam della stagione, al Roland Garros il 30 maggio.

 

Francesca Schiavone riprende così l’avventura da allenatrice, iniziata nel 2019 al fianco di Caroline Wozniacki ed interrotta poco dopo a causa di un tumore, adesso superato. La caparbietà e la forza con le quali è riuscita a superare la malattia e rialzarsi sono raccontate anche nel libro autobiografico “La mia rinascita”,  uscito nel 2020, a dieci anni di distanza dalla storica vittoria conquistata nel Roland Garros nel 2010.