Atp 500 Barcellona, Sinner batte Gerasimov. Musetti supera Lopez

Tennis
©Getty

A Barcellona esordio senza problemi per Jannik Sinner che nella prima partita da Top 20 batte 6-3, 6-2 il bielorusso Gerasimov. Esordio convincente per Lorenzo Musetti, che ha sconfitto 6-4, 6-3 il 39enne mancino spagnolo Feliciano Lopez, n.61 ATP, mai affrontato prima in carriera. In tabellone anche Fognini che esordirà contro Bernabe Zapata Miralles

Esordio più che convincente per Lorenzo Musetti nel "Barcelona Open Banc Sabadell", ATP 500 in corso sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899. Sulla "Pista Rafa Nadal", il 19enne di Carrara, n.87 del ranking e in gara grazie a una wild card, ha battuto 6-4 6-3, in appena 69 minuti di partita, il 39enne mancino spagnolo Feliciano Lopez, n.61 ATP, mai affrontato prima in carriera.

Un vero e proprio confronto generazionale considerando i vent'anni di differenza. Al secondo turno Musetti dovrà vedersela con un altro Next Gen, il canadese Felix Auger-Aliassime, 20enne di Montreal, n.20 ATP e decima testa di serie.

Sinner, tutto facile contro Gerasimov

Gioca sul velluto nella sua prima gara da Top 20, Jannik Sinner, n. 19 ATP ed undicesima testa di serie, che batte il bielorusso Egor Gerasimov, n. 77 ATP con un netto 6-3, 6-2  e affronterà Bautista Agut. Gara decisamente in discesa per l'azzurro che nel primo set ottiene il break nel quinto game portandosi avanti 3-2 e chiudendo la prima partita senza grossi problemi. Nel secondo set, Sinner inizia subito forte e va avanti 3-1 per poi mantenere il vantaggio e chiudere il set 6-2 grazie a un doppio fallo di Gerasimov sul primo match point. In tabellone c'è anche Fabio Fognini. Il 33enne di Arma di Taggia, n. 27 ATP e nono favorito del seeding, reduce dai quarti nel "1000" di Monte-Carlo, esordirà mercoledì direttamente al secondo turno contro lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, n. 147 ATP, proveniente dalle qualificazioni. 

Si completa il secondo turno: il programma

Mercoledì si completa il secondo turno con l’esordio di Nadal, in campo, come detto, Fognini ma anche Musetti e Gaio che apriranno il programma dalle 11 su Sky Sport Uno:

 

  • Musetti-Auger Aliassime
  • Gaio-Rublev
  • Munar-Tsitsipas
  • Fognini-Zapata Miralles
  • Nadal-Ivashka
  • Schwartzman-Tiafoe