ATP Barcellona, Nadal batte 6-3 6-2 Carreno Busta e vola in finale con Tsitsipas

ATP BARCELLONA
©Ansa

Tutto abbastanza facile per il maiorchino nella seconda semifinale dell'ATP 500 di Barcellona contro il connazionale Carreno Busta, sconfitto 6-3 6-2. Nadal vola così alla finale del torneo catalano, dove incontrerà il greco Tsitsipas che, in precedenza, aveva eliminato Sinner con un doppio 6-3

SINNER SCONFITTO A BARCELLONA DA TSITSIPAS 

 

Domenica pomeriggio Rafa Nadal tenterà l'assalto al suo 12° trionfo all'ATP 500 di Barcellona: in semifinale il maiorchino si è sbarazzato senza troppi problemi in due set (6-3 6-2) del connazionale Pablo Carreno Busta, n.13 del ranking e 6 del seeding. Nell'atto conclusivo il nuovo numero 2 del mondo (scalzato Medvedev) e leader del tabellone troverà Stefanos Tsitsipas, che nell'altra semifinale ha sconfitto 6-3 6-3 il nostro Jannik Sinner. Sarà il nono match tra il greco e Nadal, in vantaggio 6-2 nei precedenti, l'ultimo proprio nella finale del torneo catalano, quando il 35enne di Manacor si era imposto 6-2 6-1. Contro il connazionale Carreno - che ai quarti aveva eliminato l'argentino Diego Schwartzman - Rafa ha conquistato il suo 451° successo sulla terra rossa, di cui è il re incostrato con i suoi 13 titoli a Parigi, 11 a Montecarlo (e altrettanti a Barcellona, appunto), 9 a Roma e 5 Madrid, 60 in totale. Per ora. 

 

ATP Barcellona, risultati di oggi

(11) Sinner c. (2) Tsitsipas              3-6 3-6

 (1) Nadal c.  (6) Carreno Busta    6-3 6-2

 

ATP Barcellona su Sky Sport: la guida tv della finale

La finale tra Rafa Nadal e Stefanos Tsitsipas andrà in onda live alle 16 su Sky Sport Uno, ma anche su Sky Sport Arena

 

Domenica 25 aprile                                                         

ore 16 - Finale - Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport