Roland Garros, risultati italiani: Fognini batte Barrere, Giannessi out con Nishikori

roland garros
©Getty

Esordio agevole per Fabio Fognini, che si libera della wild-card francese Barrere con i parziali di 6-4, 6-1, 6-4. Alessandro Giannessi sfiora l'impresa contro Nishikori: il giapponese vince 6-4 al quinto set. Nel tabellone femminile, subito fuori Elisabetta Cocciaretto. Il Roland Garros su Eurosport, canali 210 e 211 Sky

ROLAND GARROS, RISULTATI LIVE

Non sbaglia Fabio Fognini, che si qualifica agevolmente per il 2° turno del Roland Garros. Alla 14a partecipazione sul rosso parigino, dove vanta come miglior risultato i quarti del 2011, il 34enne di Arma di Taggia, n.29 del ranking e 27 del seeding, ha battuto sul Suzanne Lenglen la wild card di casa Gregoire Barrere, n.122 ATP. Partita che è stata in equilibrio solo nel primo set e sul finale del terzo, come dimostrano i parziali di 6-4, 6-1, 6-4 in poco più di due ore di gioco. Fognini affronterà al secondo turno uno l'ungherese Fucsovics, che ha eliminato in tre set il francese Simon

Giannessi, sconfitta al quinto set contro Nishikori

Alessandro Giannessi fuori contro Kei Nishikori nel primo turno del Roland Garros. Il tennista italiano, che oggi ha compiuto 31 anni, si è arreso solamente al quinto set contro il giapponese. Dopo aver perso il primo set, Giannessi si è rimesso in corsa aggiudicandosi il secondo al tie-break. Nishikori ancora avanti dopo il terzo, poi Giannessi ha vinto il quarto 6-4. Nell'ultimo set Giannessi - che era entrato in tabellone dalle qualificazioni - si è portato avanti di un break, ma alla fine si è dovuto arrendere al ritorno di Nishikori, che si è imposto 6-4 qualificandosi per il secondo turno.

Cocciaretto eliminata al 1° turno da Bogdan

Finisce subito la prima avventura di Elisabetta Cocciaretto nel tabellone principale del Roland Garros. La 20enne di Fermo, n.113 WTA, ripescata poi come lucky loser, unica azzurra in campo in questa prima giornata, è stata sconfitta all’esordio per 6-1, 6-3, in appena 66 minuti di partita, dalla romena Ana Bogdan, 28enne di Sinaia, n.102 del ranking, alla quarta partecipazione allo Slam francese dove già per due volte aveva raggiunto il secondo turno.

I risultati degli italiani al 1° turno del Roland Garros

 

Tabellone maschile

Kei Nishikori (JPN) c. (q) Alessandro Giannessi (ITA) 4-6, 7-6, 3-6, 6-4, 4-6

(27) Fabio Fognini (ITA) c. (wc) Gregoire Barrere (FRA) 6-4, 6-1, 6-4

 

Tabellone femminile

Ana Bogdan (ROU) c. (LL) Elisabetta Cocciaretto (ITA)  6-1, 6-3

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche