Wimbledon, Murray wild-card. Centrale pieno per le due finali e capienza al 50% nel torneo

wimbledon

Andy Murray e Venus Williams saranno al via dal prossimo 28 giugno al torneo di Wimbledon: ai due ex campioni è stata concessa una wild-card. Ufficiale la disputa delle due finali a capienza piena, mentre nel resto del torneo si viaggerà al 50% di pubblico presente sulle tribune. Niente 'ballot' per i preziosi biglietti, che si acquisteranno online dietro presentazione di certificato vaccinale o tampone negativo

WIMBLEDON, RISULTATI LIVE

Andy Murray e Venus Williams parteciperanno al prossimo torneo di Wimbledon (al via dal 28 giugno e in diretta su Sky Sport) grazie a una wild card. Il tennista scozzese, 34 anni, sceso al numero 124 del mondo per via di cronici e persistenti problemi al'anca, ha vinto due volte il torneo londinese, nel 2013 e nel 2016. Giovedì 'Sir' Andy sarà impegnato negli ottavi del Queen's contro Matteo Berrettini.  La più grande delle sorelle Williams, 40 anni, numero 103 delle classifiche Wta, potrà così partecipare al suo 90° torneo del Grande Slam. In carriera, Williams ha vinto ben 5 edizioni del più importante torneo del circuito sull'erba, anche se l'ultimo ormai 13 anni fa (2000, 2001, 2005, 2007, 2008). Tra le altre wild-card già annunciate anche il baby fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz, classe 2003. 

Wimbledon: finali con tribune piene, dal 28 giugno capienza al 50%

Le finali del singolare di Wimbledon si giocheranno in un Centre Court gremito, di fronte a 14.979 spettatori. A darne comunicazione sono stati gli organizzatori, che potranno contare anche su una capienza del 50% degli impianti fin dal primo giorno del torneo, il prossimo 28 giugno. Niente tradizionale 'ballot' per i biglietti: si apre la vendità giovedì e per poter accedere a Church Road si dovrà dare prova di aver  completato il percorso vaccinale da almeno 2 settimane, oppure presentare l’esito negativo di un tampone. Per tutto il torneo la capienza sarà del 50% su tutti i campi, ma il governo ha confermato che per le finali - maschile e femminile - il Centrale sarà al completo.