Wimbledon, i risultati degli italiani: Fognini al 2° turno, Musetti eliminato

wimbledon

Fognini al 2° turno di Wimbledon: battuto in tre set lo spagnolo Ramos Vinolas nella prosecuzione del match interrotto lunedì sera per l'oscurità. Subito fuori Musetti, sconfitto in tre set da Hurkacz. Sospesi per oscurità i match di Mager, avanti due set a uno con Londero e Caruso, sotto 0-1 con Cilic. Rinviato a mercoledì causa pioggia Sonego-Sousa. Donne, fuori Paolini e Trevisan. Il torneo in diretta su Sky Sport, con ben 9 canali dedicati

LA 4^ GIORNATA LIVE - RISULTATI LIVE

Seconda giornata a Wimbledon, terzo torneo dello Slam in corso sui campi in erba dell’All England Club. Mercoledì grande attesa per Matteo Berrettini, n.9 del ranking e 7 del seeding, che debutta contro l’argentino Guido Pella, n.59 ATP, mai affrontato in carriera. Tutto il torneo in diretta su Sky Sport, con ben 9 canali dedicati.

 

Fognini non sbaglia con Ramos Vinolas

Fabio Fognini raggiunge al 2° turno Andreas Seppi. Il 34enne di Arma di Taggia, n.31 del ranking e 26 del seeding, ha chiuso la pratica con lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, n.39 ATP, dopo la sospensione per oscurità di lunedì sera al termine del secondo set. Per Fognini è la dodicesima presenza al Major britannico dove non è mai andato oltre il terzo turno, raggiunto peraltro in cinque occasioni (le ultime tre consecutive): cercherà di eguagliare il suo miglior risultato battendo uno tra Cuevas e Djere. 

Musetti eliminato da Hurkacz

Esordio amaro per Lorenzo Musetti a Wimbledon. Dopo aver sostenuto l’esame di maturità, il 19enne di Carrara, n.63 ATP non è riuscito a passare quello del polacco Hubert Hurkacz, n.18 del ranking e 14esima testa di serie, che si è 'vendicato' del ko subito a Roma con un successo in tre set. 

I risultati degli italiani

(26) Fabio Fognini (ITA) c. Albert Ramos Vinolas (ESP) 7-6, 6-2, 6-4

Gianluca Mager (ITA) c. Juan Ignacio Londero (ARG)  7-6, 6-0, 4-6 sospeso

(23) Lorenzo Sonego (ITA) c. Pedro Sousa (POR)  rinviato a mercoledì

(14) Hubert Hurkacz (POL) c. Lorenzo Musetti (ITA) 6-4, 7-6, 6-1

Salvatore Caruso (ITA) c. (32) Marin Cilic (CRO) 6-7 sospeso

 

Andrea Petkovic (GER) c. Jasmine Paolini (ITA) 6-4, 6-3

Elena Vesnina (RUS) c. Martina Trevisan (ITA) 7-5, 6-1

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche