Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic e Fognini al 3° turno. Eliminato Seppi
Fabio Fognini piega in quattro set Djere ed è il primo italiano al 3° turno. Eliminato invece Seppi, sconfitto da Kudla. Djokovic batte Anderson con un triplo 6-3. Il torneo in diretta su Sky Sport, con ben 9 canali dedicati
Fabio Fognini, n.31 del ranking e 26 del seeding, affronta il serbo Laslo Djere, n.55 ATP. Il 26enne di Senta, alla quarta partecipazione a Wimbledon (mai oltre il secondo turno), si è aggiudicato in tre set l’unico precedente con il ligure, disputato proprio quest’anno negli ottavi sulla terra di Ginevra.
Per Fognini è invece la dodicesima presenza al Major britannico dove non è mai andato oltre il terzo turno, raggiunto peraltro in cinque occasioni (le ultime tre consecutive).
Andreas Seppi, n.90 ATP, che sta giocando il 64esimo Slam consecutivo (65esimo complessivo), trova dall’altra parte della rete lo statunitense Denis Kudla, n.114 ATP, promosso dalle qualificazioni, alla nona partecipazione con gli ottavi del 2015 (fermato da Cilic) come miglior risultato.
Sui prati Andreas si trova piuttosto bene: un titolo per lui ad Eastbourne nel 2011, oltre a due finali (Eastbourne 2012 ed Halle 2015).
Camila Giorgi, n.62 WTA, che debutta contro la svizzera Jil Teichmann, n.55 WTA, già battuta negli ottavi di Linz (veloce indoor) nel 2018, quando poi avrebbe vinto il suo secondo titolo WTA.
Proprio sull’erba, quella olandese di ‘s-Hertogenbosch, nel 2015 la marchigiana ha conquistato il suo primo trofeo WTA e la scorsa settimana ad Eastbourne è tornata ad essere grande protagonista raggiungendo le semifinali (partendo dalle qualificazioni) e battendo ben due top ten prima di essere costretta al ritiro (precauzionale?) contro Kontaveit per un problema alla coscia sinistra.
Seconda presenza, invece, per la 23enne elvetica nata a Barcellona, sconfitta all’esordio nel 2019 dalla russa Potapova.