Wimbledon, i risultati degli italiani: Berrettini, Sonego Mager e Giorgi al 2° turno

wimbledon
©Getty

Matteo Berrettini non sbaglia all'esordio contro l'argentino Pella, sconfitto in quattro set. Avanti anche Sonego e Mager, eliminato Caruso. Già al 3° turno Fognini, mentre cade Seppi. Bene Camila Giorgi, che batte con un doppio 6-2 la svizzera Teichmann. Il torneo in diretta su Sky Sport, con ben 9 canali dedicati

LA 5^ GIORNATA LIVE - RISULTATI LIVE

Terza giornata a Wimbledon, torneo dello Slam in corso sui campi in erba dell’All England Club. Fabio Fognini, n.31 del ranking e 26 del seeding, batte Laslo Djere, n.55 ATP e raggiunge per la sesta volta, la quarta consecutiva, il terzo turno a Londra. Tutto il torneo in diretta su Sky Sport, con ben 9 canali dedicati.

Berrettini, Mager e Sonego al 2° turno

Matteo Berrettini avanza. Il n.9 del ranking e 7 del seeding, ha battuto in quattro set l'argentino Guido Pella. Per il 25enne romano, agli ottavi nel 2019 sconfitto da Federer e reduce dal trionfo al Queen's, un esordio convincente, nonostante il primo set perso del torneo. Berrettini affronterà il qualificato olandese Van De Zandschulp, n°139 del mondo. Tra i due non ci sono precedenti. In prospettiva, l'azzurro potrebbe trovare il tedesco Zverev nei quarti mentre in semifinale Medvedev o Federer. Avanti anche Gianluca Mager: il n.77 ATP ha sconfitto in 4 set l’argentino Juan Ignacio Londero, n.129 del ranking e troverà ora Kyrgios. Primo successo a Wimbledon per Lorenzo Sonego, n.27 del ranking e 23 del seeding, che ha rispettato il pronostico battendo in tre set il portoghese Pedro Sousa, n.121 ATP: per il torinese c'è ora il colombiano Galan (1-0 per l'azzurro nei precedenti).

Caruso eliminato da Cilic

Esce di scena Salvatore Caruso, alla quinta partecipazione (la seconda nel main draw) che dovrà ancora aspettare per la sua prima vittoria sui prati di Church Road: il 28enne di Avola, n.96 ATP, ha ceduto in tre set e dopo oltre due ore e mezza di lotta, al croato Marin Cilic, n.37 del ranking e 32 del seeding

Seppi eliminato al 2° turno

Finisce al 2° turno l'avventura di Andreas Seppi a Londra. Il n.90 ATP, al 64esimo Slam consecutivo (65esimo complessivo), è stato battuto in tre set e in un'ora e mezza dallo statunitense Denis Kudla, n.114 ATP.

 

Giorgi al 2° turno: battuta la svizzera Teichmann

Ottimo debutto di Camila Giorgi, che si dimostra in grande forma sull'erba, come visto a Eastburne. La svizzera Teichmann cede con cun doppio 6-2 in un'ora di gioco. Giorgi, unica azzurra al 2° turno, affronterà la ceca Karolina Muchova, n°22 del mondo.

I risultati di oggi degli italiani

1° turno

(7) Matteo Berrettini (ITA) c. Guido Pella (ARG)  6-4, 3-6, 6-4, 6-0

Gianluca Mager (ITA) c. Juan Ignacio Londero (ARG) 7-6, 6-0, 4-6, 6-3

(23) Lorenzo Sonego (ITA) c. Pedro Sousa (POR) 6-2, 7-5, 6-0

(32) Marin Cilic (CRO) c. Salvatore Caruso (ITA) 7-6, 7-6, 6-1

 

Camila Giorgi (ITA) c. Jil Teichmann (SUI) 6-2, 6-2

 

2° turno

(q) Denis Kudla (USA) c. Andreas Seppi (ITA) 6-2, 6-4, 6-2

(26) Fabio Fognini (ITA) c. Laslo Djere (SRB) 6-2, 6-4, 0-6, 6-4