Wimbledon, oggi la finale Berrettini-Djokovic: orari e dove vedere

wimbledon

E' il grande giorno: la partita più importante del tennis italiano vedrà sul Centrale di Wimbledon l'italiano Matteo Berrettini sfidare per il titolo il n°1 del mondo e campione in carica, Novak Djokovic. Si parte alle 15: il match in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su Now

BERRETTINI-DJOKOVIC LIVE

La partita più importante nella storia del tennis italiano. Matteo Berrettini sfida il n°1 del mondo e campione in carica Novak Djokovic nella finale di Wimbledon. Matteo è diventato il terzo italiano di sempre a raggiungere una finale di uno Slam dopo Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta, il primo a riuscirci in 144 anni nel tempio del tennis, Wimbledon. Mai nessuno si era spinto così in avanti sui prati dell'All Egland Club. Il romano, già sicuro di salire al n°8 del ranking e addirittura 7 in caso di vittoria, affronta il 19 volte vincitore di uno Slam, alla sua 30^ finale. Si gioca sul Centrale dalle ore 15, con diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Su sito e app il nostro liveblog con cronaca e aggiornamenti. 

Berrettini-Djokovic su Sky. E poi linea a Wembley

Come tutto Wimbledon, anche la finale Berettini-Djokovic sarà visibile su Sky Sport. Il match è in programma domenica sul Centrale alle ore 15.  L’ultimo atto del torneo maschile in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. L’incontro che eleggerà il nuovo re di Wimbledon godrà quindi su Sky di una copertura speciale  che si potrà seguire come e dove si vuole: sul nuovo Sky Sport Tennis (205)Sky Sport UnoSky Wimbledon 1 (anche in 4K HDR* con Sky Q satellite) e in streaming su NOW, con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci. Il match sarà introdotto da uno studio di approfondimento (dalle 14.30) e poi seguito dalle immagini della premiazione, con Eleonora Cottarelli e il capitano di Coppa Davis, Filippo Volandri in studio, Stefano Meloccaro e Paolo Lorenzi in collegamento da Londra. Prima di dare la linea a Wembley per la finale dell’Europeo, Italia-Inghilterra.

Berrettini-Djokovic, i precedenti

"Nole" giocherà la sua 30^ finale Slam in carriera e sfiderà Berrettini per il 20° titolo Major (agguanterebbe Federer e Nadal in testa alla classifica all time) e per il sesto Wimbledon del suo strepitoso palmarès. Berrettini è invece alla sua prima finale Slam dopo quella raggiunta al Masters di Madrid. Due i precedenti tra i due giocatori (ATP Finals 2019 e Roland Garros 2021), entrambi vinti da Djokovic.

Domenica quante finali in un giorno! Lo straordinario è di casa su Sky

Domenica 11 luglio sarà una giornata da ricordare per lo sport su Sky: in poco meno di 24 ore, il meglio del calcio, del tennis e del basket mondiale scende in campo per sfide di prestigio assoluto live su Sky e in streaming su NOW.

  • ore 15: finale WIMBLEDON 2021 Berrettini-Djokovic
  • ore 21: finale Euro 2020 Italia-Inghilterra
  • ore 2 di notte tra domenica e lunedì: Finals NBA, gara-3 Milwaukee Bucks-Phoenix Suns

Il programma di domenica su Sky Sport

  • Domenica 11 luglio
    ore 14.30 -  “Studio Wimbledon”  -  Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
    ore 15 - Finale singolare maschile  -  Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
    a seguire -  “Studio Wimbledon” -  Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
    ore 22.30  - “Wimbledon: The Insider” - Sky Sport Tennis

(Wimbledon disponibile su Sky Go, anche in HD e in streaming su NOW)