Wimbledon, oggi la finale Berrettini-Djokovic: orari e dove vedere

wimbledon

E' il grande giorno: la partita più importante del tennis italiano vedrà sul Centrale di Wimbledon l'italiano Matteo Berrettini sfidare per il titolo il n°1 del mondo e campione in carica, Novak Djokovic. Si parte alle 15: il match in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su Now

BERRETTINI-DJOKOVIC LIVE

La partita più importante nella storia del tennis italiano. Matteo Berrettini sfida il n°1 del mondo e campione in carica Novak Djokovic nella finale di Wimbledon. Matteo è diventato il terzo italiano di sempre a raggiungere una finale di uno Slam dopo Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta, il primo a riuscirci in 144 anni nel tempio del tennis, Wimbledon. Mai nessuno si era spinto così in avanti sui prati dell'All Egland Club. Il romano, già sicuro di salire al n°8 del ranking e addirittura 7 in caso di vittoria, affronta il 19 volte vincitore di uno Slam, alla sua 30^ finale. Si gioca sul Centrale dalle ore 15, con diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Su sito e app il nostro liveblog con cronaca e aggiornamenti. 

Berrettini-Djokovic su Sky. E poi linea a Wembley

Come tutto Wimbledon, anche la finale Berettini-Djokovic sarà visibile su Sky Sport. Il match è in programma domenica sul Centrale alle ore 15.  L’ultimo atto del torneo maschile in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. L’incontro che eleggerà il nuovo re di Wimbledon godrà quindi su Sky di una copertura speciale  che si potrà seguire come e dove si vuole: sul nuovo Sky Sport Tennis (205)Sky Sport UnoSky Wimbledon 1 (anche in 4K HDR* con Sky Q satellite) e in streaming su NOW, con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci. Il match sarà introdotto da uno studio di approfondimento (dalle 14.30) e poi seguito dalle immagini della premiazione, con Eleonora Cottarelli e il capitano di Coppa Davis, Filippo Volandri in studio, Stefano Meloccaro e Paolo Lorenzi in collegamento da Londra. Prima di dare la linea a Wembley per la finale dell’Europeo, Italia-Inghilterra.

Berrettini-Djokovic, i precedenti

"Nole" giocherà la sua 30^ finale Slam in carriera e sfiderà Berrettini per il 20° titolo Major (agguanterebbe Federer e Nadal in testa alla classifica all time) e per il sesto Wimbledon del suo strepitoso palmarès. Berrettini è invece alla sua prima finale Slam dopo quella raggiunta al Masters di Madrid. Due i precedenti tra i due giocatori (ATP Finals 2019 e Roland Garros 2021), entrambi vinti da Djokovic.

Domenica quante finali in un giorno! Lo straordinario è di casa su Sky

Domenica 11 luglio sarà una giornata da ricordare per lo sport su Sky: in poco meno di 24 ore, il meglio del calcio, del tennis e del basket mondiale scende in campo per sfide di prestigio assoluto live su Sky e in streaming su NOW.

  • ore 15: finale WIMBLEDON 2021 Berrettini-Djokovic
  • ore 21: finale Euro 2020 Italia-Inghilterra
  • ore 2 di notte tra domenica e lunedì: Finals NBA, gara-3 Milwaukee Bucks-Phoenix Suns

Il programma di domenica su Sky Sport

  • Domenica 11 luglio
    ore 14.30 -  “Studio Wimbledon”  -  Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
    ore 15 - Finale singolare maschile  -  Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
    a seguire -  “Studio Wimbledon” -  Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
    ore 22.30  - “Wimbledon: The Insider” - Sky Sport Tennis

(Wimbledon disponibile su Sky Go, anche in HD e in streaming su NOW)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche