US Open 2021, Medvedev batte Auger-Aliassime e vola in finale. Sfiderà Djokovic

us open

Il numero 2 del mondo soffre nel secondo set ma si sbarazza del NextGen Auger-Aliassime con il punteggio di 6-4 7-5 6-2. Il russo torna in finale a Flushing Meadows a distanza di due anni dalla sconfitta con Rafa Nadal: affronterà Novak Djokovic

DJOKOVIC-MEDVEDEV LIVE

Daniil Medvedev è di nuovo in finale agli US Open. Il tennista russo ha battuto in tre set il giovane canadese Felix Auger-Aliassime e si è assicurato un posto nell'ultimo atto dello Slam americano, bissando il risultato ottenuto nel 2019 (perse in finale contro Rafa Nadal al quinto). 6-4 7-5 6-2 il punteggio in favore del numero 2 del ranking mondiale, che ha sofferto soltanto nel secondo parziale. Quello è stato il crocevia della partita, con Auger-Aliassime, alla prima semifinale Slam in carriera, che ha servito per riequilibrare i conti facendosi però breakkare dall'avversario nei successivi due turni di battuta. Sul 2-0 il russo ha avuto poi vita facile nel terzo. Medvedev è alla sua seconda finale Slam della stagione, dopo quella persa nettamente a inizio anno agli Australian Open contro Novak Djokovic. Proprio il serbo, vincitore in 5 set contro Zverev, sarà il suo avversario in finale. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche