Atp Anversa, Sinner batte Harris 6-2, 6-2 e vola in finale

Tennis
©Getty

Non si ferma la corsa verso le Atp Finals di Torino del tennista altoatesino che ha battuto il sudafricano Lloyd Harris qualificandosi per la finale dell’Atp 250 di Anversa (la quinta del suo strepitoso 2021). Il numero 12 del mondo sfiderà il Diego Schwartzman, che nella seconda semifinale ha battuto per 6-4, 6-0 lo statunitense Brooksby. Diretta dalle 16.30 su Sky Sport Tenis (canale 205)

Jannick Sinner è in finale all’Atp 250 di Anversa e continua a spingere per ottenere un posto nelle Atp Finals di Torino. L’altoatesino ha eliminato in due set, in un'ora e 27 minuti di gioco, il numero 32 del ranking Lloyd Harris in due set 6-2, 6-2. Partita mai in bilico per l’azzurro che ha giocato un match praticamente perfetto raggiungendo la quinta finale di uno strepitoso 2021: la finale in Australia a Melbourne dove ha battuto il connazionale Stefano Travaglia. Quella a Miami, in cui ha perso contro Hurbert Hurkacz. A Washington dove ha conquistato il primo Atp 500 in carriera e a Sofia dove ha invece bissato il successo del 2020. 

In finale sfiderà Schwartzman

Nella finale di domenica (diretta su Sky Sport Tenniss dalle 16.30) Sinner sfiderà l’argentino Diego Schwartzman, che nella seconda semifinale ha faticato solo nel primo set per battere lo statunitense Brooksby: 6-4, 6-0 il punteggio finale dopo 86 minuti di gioco. Non ci sono precedenti a livello Atp fra i due finalisti