ATP Parigi, i risultati degli italiani: qualificato Mager, ripescato Musetti. Out Seppi

TENNIS
©Getty

Il sanremese batte in tre set il giapponese Nishioka e raggiunge Sonego, Fognini e Sinner nel tabellone principale del Masters 1000 di Parigi-Bercy, al via lunedì. Musetti ripescato come 'lucky loser', out Seppi. Tutto il torneo in diretta su Sky

BERCY: LA GUIDARACE TO TORINO: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Ci saranno anche Gianluca Mager e Lorenzo Musetti nel tabellone principale del Masters 1000 di Parigi-Bercy, al via lunedì, insieme ai connazionali Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Jannik Sinner, con l'altoatesino a caccia di punti fondamentali per le ATP Finals (ha dato forfait, invece, Matteo Berrettini, già sicuro del suo posto a Torino).  Il tennista sanremese, n. 68 del ranking, ha sconfitto 6-3, 1-6, 6-2 il giapponese Nishioka, mentre il 19enne toscano (n. 67 ATP) - nonostante il ko per 3-6, 6-3, 6-4 subito dal francese Hugo Gaston (n. 107) - è stato ripescato come 'lucky loser'. Niente da fare per Andreas Seppi, che si è dovuto arrendere 6-2, 6-1 allo svedese Mikael Ymer (n. 101 del mondo). Il Rolex Paris Masters - che si chiuderà domenica 7 novembre - verrà proposto in diretta su Sky e in streaming su NOW e il canale di riferimento sarà Sky Sport Tennis.

Parigi-Bercy: Djokovic torna in campo

Nonostante qualche assenza importante, sul cemento di Bercy sarà presente l’élite del tennis mondiale, in un torneo che - appunto - potrebbe risultare fondamentale nel determinare gli ultimi posti per le Nitto ATP Finals del capoluogo piemontese di metà novembre, anche se prima di Torino è in programma il 250 di Stoccolma. Tra i grandi del tennis che nobiliteranno Parigi ci saranno il serbo e numero uno al mondo Novak Djokovic, che torna a giocare dopo quasi due mesi di assenza, il russo Daniil Medvedev, il greco Stefanos Tsitsipas, il tedesco Alexander Zverev, l’altro russo Andrey Rublev, il norvegese Casper Ruud, il polacco Hubert Hurkacz, il britannico Cameron Norrie, lo spagnolo Carlos Alcaraz e lo scozzese Andy Murray, grazie a una wild card.

I match degli italiani: si parte con Fognini

Sinner, da lunedì n.9 del mondo ed ottava testa di serie, entrerà in scena al secondo turno. Nella capitale francese il 20enne di Sesto Pusteria affronterà il vincente tra il francese Pierre-Hugues Herbert, n.103 ATP, in gara con una wild card, ed il 18enne Alcaraz (salito al n.35), semifinalista a Vienna, dove ha eliminato Berrettini. Fognini esordirà lunedì contro l'ungherese Marton Fucsovics: il 34enne di Arma di Taggia è in vantaggio 3-1 nel bilancio dei precedenti. Il vincente di questa sfida sarà l'avversario al secondo turno di Djokovic. Sempre lunedì, Musetti sarà atteso dal serbo Laslo Djere. Martedì, Sonego al primo turno affronterà lo statunitense Taylor Fritz, già in semifinale a Indian Wells e battuto domenica in finale a San Pietroburgo da Cilic. Il californiano conduce 3-2 nei precedenti.  E ancora martedì, sarà volta di Mager: c'è il canadese Félix Auger-Aliassime.

  • Fognini-Fucsovics
  • Sonego-Fritz
  • Sinner-bye
  • Mager-Auger-Aliassime
  • Musetti-Laslo Djere