Road to Atp Finals, Torino capitale del tennis mondiale: lo speciale su Sky Sport

da oggi

Torino luogo simbolo del tennis mondiale: un viaggio in tre puntate in compagnia di Stefano Meloccaro e Paolo Lorenzi per avvicinarci all'appuntamento con le Finals, tutte da seguire live su Sky Sport. Da non perdere venerdì 5 novembre alle 13.30 su Sky Sport Tennis

FINALS, C'E' ANCHE IL FRANCOBOLLO CELEBRATIVO

Da domenica 14 novembre Torino diventa il luogo simbolo del tennis nel mondo perché per 5 anni, dal 2021 al 2025, le Nitto ATP Finals si spostano nel capoluogo Piemontese. Un altro grande evento sportivo dopo le Olimpiadi invernali del 2006, che ha visto Torino misurarsi e vincere la candidatura contro città come Manchester, Tokyo, Singapore e Londra. Il palazzetto che ospiterà l’evento sarà il Pala Alpitour, che con i suoi 14.350 posti a sedere è la più grande arena sportiva al coperto d'Italia. 

 

Con Stefano Meloccaro e Paolo Lorenzi faremo un excursus storico in cui ripercorreremo le tappe del Masters, con la prima edizione del 1970 che fu giocata a Tokyo fino alla candidatura di Torino. Un percorso nel dietro le quinte per capire come Torino è diventata il centro del tennis mondiale e che vedrà gli 8 migliori tennisti al mondo contendersi per la prima volta in Italia, il titolo di Maestro delle Nitto ATP Finals.

ATP Finals

L’appuntamento con il primo di tre episodi di “ROAD TO ATP FINALS” è per venerdì 5 novembre alle 13.30, alle 18.00 e alle 23.30 su Sky Sport Tennis. Sabato alle ore 9.30, 16.00 e 18.30, domenica 7 novembre alle 9.30, 14.30 e 17.30 (prima e dopo finale di Bercy), sempre su Sky Sport Tennis. Disponibile anche on demand.

Sky broadcaster ufficiale delle Finals

Gli 8 migliori tennisti al mondo: lo spettacolo con le Atp Finals è sempre assicurato. Il torneo sarà trasmesso su Sky Sport Tennis: Sky Sport è infatti il broadcaster ufficiale della manifestazione fino al 2025. Dirette, approfondimenti, interviste e studi per non perdere nulla delle sfide tra i magnifici 8 del tennis mondiale.

epa09557821 Novak Djokovic of Serbia reacts during his doubles second round match with compatriot Filip Krajinovic against Australian players Alex de Minaur and Luke Saville at the Rolex Paris Masters tennis tournament in Paris, France, 01 November 2021.  EPA/YOAN VALAT

leggi anche

Djokovic, Medvedev e Zverev ai quarti