Media Serbia: niente Atp Cup per Djokovic, resta l'incertezza sull'Australian Open

Tennis
Serbia's Novak Djokovic celebrates after winning to Norway's Casper Ruud during their single match of ATP Finals' first round at the Pala Alpitour venue in Turin on November 15, 2021. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Dalla Serbia sono sicuri: Novak Djokovic salterà l'Atp Cup. L'edizione online di Blic, citando una fonte, spiega che il numero uno del mondo si sta allenando a Belgrado e che al 99% non parteciperà al torneo per nazioni al via il prossimo 1° gennaio a Sydney. Djokovic non ha mai rivelato il suo stato vaccinale, e l'essere vaccinati è una condizione essenziale per la partecipazione allo Slam in programma a Melbourne a metà gennaio.

L'Australian Open resta in forse per Novak Diokovic, ma il numero al mondo non giocherà con tutta probabilità l'Atp Cup, il torneo per nazioni in programma dall'1 al 9 gennaio prossimi a Sydney. "Novak non andrà all'ATP Cup al 99%. Si sta allenando qui a Belgrado, ma ha deciso di ignorare questo torneo", ha detto una 'fonte vicina' al giocatore all'edizione online di Blic, quotidiano d'informazione serbo.

 

Djokovic, ricorda il quotidiano, si sta preparando alla nuova stagione allenandosi a Belgrado, dedicando anche molto tempo alla sua fondazione e alla sua famiglia. Finora si è rifiutato di dire se è stato vaccinato o meno contro il Covid-19, condizione essenziale per partecipare all'Australian Open (17-30 gennaio), torneo del Grande Slam che ha vinto nove volte, comprese le ultime tre edizioni, e dove potrebbe provare a conquistare il 21esimo major in carriera, staccando così Nadal e Federer nella classifica dei plurivittoriosi Slam all time. Secondo Blic, Djokovic dovrebbe probabilmente annunciare entro la fine dell'anno la sua decisione in merito. Suo padre Srdjan aveva dichiarato a fine novembre alla televisione serba che Djokovic "probabilmente non sarebbe andato" agli Australian Open, denunciando un "ricatto" degli organizzatori. 

atp_cup 1

leggi anche

Atp Cup: Italia con Russia, Austria e Australia