L'anno scorso Italia sconfitta in finale dalla Russia, nell'Atp Cup: "Quest'anno siamo ancora più forti, puntiamo al titolo", dichiara Berrettini in conferenza. Il debutto della nostra Nazionale il 2 gennaio contro l'Australia: potete seguire l'Atp Cup su Sky e in streaming su NOW
Berrettini spinge la Nazionale alla vigilia dell'Atp Cup. Tra i protagonisti l'anno scorso, quando l'Italia si fermò sul più bello, in finale, contro la Russia, Matteo arriva carico al primo appuntamento del 2022: "La nostra squadra è ancora più forte rispetto al 2021, il nostro obiettivo è vincere il titolo. Sarà dura, ma crediamo di potercela fare". Sul percorso verso l'ultimo atto della competizione per l'Italia ci sono ancora i campioni uscenti, costretti a fare a meno di Rublev e Karatsev, fermati dal Covid-19. "Quella contro la Russia sarà una delle sfide più difficili. Il loro team è cambiato, da parte nostra abbiamo nuovo ragazzo con noi, è giovane e piuttosto bravo...Ora comunque siamo concentrati sulla nostra partita, poi penseremo alle altre" aggiunge il n.7 del mondo, che sorridendo si gira verso Sinner, al suo fianco in conferenza. Oltre alla Russia, nel Gruppo B degli azzurri ci sono Australia e Francia.
Il calendario dell'Italia: il debutto il 2 gennaio
Il 2 gennaio l'Italia esordirà contro i padroni di casa australiani guidati da Alex De Minaur, n.34 del mondo. Nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 gennaio ci sarà il confronto con i francesi di Ugo Humbert, n.35, privi però del formidabile doppio Herbert/Mahut. Infine, il 6 gennaio ecco il faccia a faccia con Medvedev e soci.
La novità
Atp Cup, cambia gruppo dell'Italia: c'è la Francia
La programmazione su Sky
La terza edizione del torneo per squadre nazionali, in programma dall’1 al 9 gennaio a Sydney, potrà essere seguito su Sky e in streaming su NOW. A parte l’Italia, che andrà in onda in differita alle ore 21, anche in caso di semifinale e finale, tutti gli altri incontri verranno trasmessi in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. Telecronache affidate ad Elena Pero, Luca Boschetto, Fabio Tavelli, Nicolò Ramella e Gaia Brunelli, mentre al commento tecnico si alterneranno Stefano Pescosolido, Raffaella Reggi e Marco Crugnola.