In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Djokovic espulso dall'Australia: lunedì l'appello. Le news

australian open

Gli avvocati di Djokovic hanno presentato appello contro l'espulsione dall'Australia del numero 1 del mondo, trasferito in un hotel di Melbourne. L'udienza è stata aggiornata a lunedì mattina: il campione serbo resterà dunque in Australia per tutto il fine settimana. Nadal: "Abbiamo sofferto abbastanza, bisogna vaccinarsi"

DJOKOVIC, LA SENTENZA DEL TRIBUNALE LIVE

Condividi:

Nadal: "Djokovic conosce regole e conseguenze"

Rafa Nadal commenta la vicenda Djokovic, la cui espulsione è stata 'congelata' fino a lunedì in attesa dell'udienza d'appello: "Conosce le regole e le conseguenze da pagare, è una sua libera scelta. Il mondo ha sofferto abbastanza per la pandemia, bisogna vaccinarsi. Credo in quello che dice la scienza" L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Park Hotel di Melbourne: ecco dove si trova ora Djokovic

Dopo la notte in aeroporto, Djokovic è stato condotto al Park Hotel nel quartiere di Carlton, vicino la University of Melbourne e il Royal Women’s Hospital. Da dicembre 2020 l'hotel ospita anche rifugiati e richiedenti asilo in attesa di ricevere il visto per poter rimanere in Australia
- di Redazione SkySport24

Avvocati Djokovic chiedono possibilità di allenarsi

Gli avvocati del serbo hanno chiesto che Djokovic venga trasferito, in attesa della decisione, in un altro hotel che disponga di un campo da tennis in modo da potersi allenare. Il giudice Kelly ha spiegato che farà di tutto per accontentare le parti. Al momento il n°1 del mondo si trova al Park Hotel di Melbourne, dove sono trasferiti tutti coloro in attesa di giudizio per l'ingresso in Australia. La battaglia legale potrebbe arrivare potenzialmente fino alla Corte Suprema, anche se mancano solo undici giorni all'inizio del primo Slam del 2022.

- di Redazione SkySport24

Marca: "Deportado!"

- di Redazione SkySport24

Avvocati Djokovic devono presentare prove entro sabato

Callum Godde, giornalista australiano che sta seguendo l'udienza per l'agenzia di stampa AAP, riporta su Twitter: "Il giudice Kelly vuole che gli avvocati di Djokovic presentino le prove e le richieste di esenzione entro le 14 di sabato. I rappresentanti del ministro dell'Interno devono farlo entro le 20 di domenica". Il ministro dell'Interno Karen Andrews non si è opposto all'ingiunzione temporanea contro il rimpatrio immediato di Djokovic. Tennis Australia ha chiesto di sapere se il numero 1 parteciperà o meno al torneo non più tardi di martedì.

- di Redazione SkySport24

La foto dello sbarco di Djokovic a Melbourne

Ecco l'unica foto di Djokovic allo sbarco in Australia. Secondo quanto riportato da Chris O'Keefe, Nole avrebbe presentato le documentazioni alla Border Force, presentando carte con logo di Tennis Australia
- di Redazione SkySport24

La prima pagina di oggi de L'Equipe: "Out"

Ecco la prima pagina dell'Equipe di oggi, che titola con un eloquente "Out!"
- di Redazione SkySport24

Australian Border Force: "Djokovic non ha fornito prove per entrare in Australia"

"Australian Border Force conferma che Djokovic non ha fornito sufficienti prove per entrare in Australia. Per questo motivo la sua Visa è stata cancellata. I cittadini senza Visa non possono entrare nel Paese e vengono allontanati. ABF conferma che Djokovic ha accesso al suo telefono" 
- di Redazione SkySport24

Djokovic, da definire se potrà allenarsi

Al momento non è chiaro un punto: potrà Djokovic allenarsi da qui a lunedì, data dell'udienza per l'appello contro l'espulsione? Nole è stato trasferito al Park Hotel di Melbourne insieme ad altri ospiti, anche loro in attesa di giudizio
- di Redazione SkySport24

Udienza aggiornata a lunedì: Djokovic resta per ora in Australia

Novak Djokovic resterà in Australia almeno fino a lunedì. L'udienza è stata infatti aggiornata a lunedì mattina alle ore 10 locali (mezzanotte in Italia). Il campione serbo rimarrà dunque a Melbourne per tutto il fine settimana, con l'udienza che è prevista a una settimana esatta dal via degli Australian Open il 17 gennaio
- di Redazione SkySport24

Giudice: "Difficile restare nei tempi degli Australian Open"

Secondo "The Age", il giudice Kelly ha definito complicato restare nei tempi richiesti da Tennis Australia, ovvero martedì. Il giudice ha inoltre chiesto agli avvocati di Djokovic quando fosse previsto l'esordio del serbo, con il torneo che prenderà il via il 17 gennaio (con tabellone e calendario ancora da definire) e se avesse accesso a un campo da tennis per allenarsi al Park Hotel di Melbourne
- di Redazione SkySport24

Djokovic, appello degli avvocati contro l'espulsione

Novak Djokovic ha presentato appello contro il decreto di espulsione dall'Australia. Gli avvocati del serbo sono comparsi nel pomeriggio di giovedì presso il Tribunale di Melbourne per depositare le carte. In questo modo il momento dell'allontanamento di Nole dovrebbe essere ritardato. Secondo quanto riporta 'The Age', Djokovic dovrebbe trascorrere almeno la notte di giovedì a Melbourne, salvo una decisione repentina del Governo Federale di procedere immediatamente all'espulsione. 
- di Redazione SkySport24

Nadal: "Il mondo ha sofferto abbastanza, bisogna vaccinarsi"

Rafa Nadal, guarito da pochi giorni dal Covid, ha detto la sua sul caso Djokovic: "Il mondo ha sofferto abbastanza, bisogna vaccinarsi. Ho fiducia nella scienza, se mi dicono di vaccinarmi lo faccio. Altrimenti creo dei problemi. Se Nole fosse vaccinato giocherebbe senza problemi in Australia. Non lo vuole fare? Ci sono delle conseguenze"
- di Redazione SkySport24

Media australiani: l'udienza dal giudice attesa per oggi

Secondo quanto riporta "The Age", il giudice Anthony Kelly che si occuperà del caso, ha aggiornato l'udienza alle ore 18 locali ed è pronto per chiudere la pratica in modo rapido. Secondo quanto riportato, il giudice potrebbe anche ascoltare lo stesso Djokovic attraverso un'udienza online.

- di Redazione SkySport24

Djokovic trasferito al Park Hotel di Melbourne

Al momento Novak Djokovic non si trova più in aeroporto, ma è stato trasferito al Park Hotel di Melbourne. Sotto l'albergo si è formata subito una folla che acclama il n°1 del mondo. In Australia la comunità serba è molto nutrita
- di Redazione SkySport24
Djokovic, ecco quanto successo mercoledì. LA CRONACA
- di Redazione SkySport24
Le ventiquattro ore più travagliate della carriera di Novak Djokovic sono cominciate con un post su Instagram, il 4 gennaio: “Sto per partire per l’Australia grazie a un’esenzione medica”. 
- di Redazione SkySport24

La notizia del suo arrivo aveva suscitato molte polemiche. Anche il governo australiano è intervenuto sulla vicenda assicurando che chiunque arrivi in Australia deve essere completamente vaccinato o fornire prove che dimostrino l’ammissibilità dell’esenzione vaccinale. “A nessun giocatore sarà riservato un trattamento speciale”, si legge nella nota.

- di Redazione SkySport24
Djokovic arrivato in Australia alle 23.30 del 5 gennaio (ora di Melbourne) è stato fermato in aeroporto dalla polizia frontaliera che ha trattenuto il giocatore circa sette ore.
- di Redazione SkySport24

Gli agenti hanno voluto verificare i documenti presentati dal serbo per chiedere il visto per l’ingresso, che fin dall’inizio sono apparsi insufficienti.

- di Redazione SkySport24