McEnroe: "Sarei felice di allenare Sinner con coach Piatti. Diventerà un grande"

Tennis

Jannik Sinner ha annunciato a Melbourne l'ingresso di un nuovo membro nel suo staff. John McEnroe, tra i candidati più papabili, si offre: "Sarei ben felice di aiutare Piatti a migliorarlo, diventerà un grande giocatore. L'ho visto allenarsi a New York, è una spugna"

SINNER-DE MINAUR LIVE

John McEnroe si offre per entrare nello staff di Jannik Sinner. L'americano, 17 volte vincitore di uno Slam, si trova in Australia in qualità di commentatore tecnico. E' considerato uno dei possibili candidati per il ruolo di "super-consulente" dell'altoatesino, che a Melbourne ha annunciato l'ingresso di una nuova figura nel team senza svelarne l'identità. L'altro nome caldo è quello di Maria Sharapova, allenata da Riccardo Piatti negli ultimi mesi di carriera amica di Sinner. McEnroe ha già lavorato in passato con Piatti per migliorare il tennis sull'erba del canadese Milos Raonic e da alcuni anni è il coach del 'Rest of the World' della Laver Cup.

"Disponibile ad aiutare Sinner, diventerà un grande giocatore"

"Sono disponibile a un lavoro part-time per aiutare Jannik Sinner a diventare un grande giocatore, anche se lo diventerà indipendentemente dal fatto che io lo alleni oppure no - ha detto McEnroe a 'Eurosport' -. Ho detto a Riccardo Piatti che se vuole il mio aiuto per formare questo splendido giocatore italiano, per migliorarlo e aiutarlo a crescere, sarei ben felice. L’ho visto allenarsi lo scorso anno durante lo US Open ed è davvero una spugna".