Indian Wells e Miami, Djokovic non giocherà i Masters 1000 negli Usa. Le news

Novak Djokovic non prenderà parte al torneo di Indian Wells, al via giovedì e in diretta su Sky Sport. Al posto del n°2 del mondo, che nel 2022 ha giocato solo a Dubai, ci sarà il bulgaro Grigor Dimitrov

COVID, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Novak Djokovic ha annunciato su Twitter che, nonostante il suo nome comparisse nel tabellone di Indian Wells, il torneo Atp 1000 in programma dal 10 marzo in diretta su Sky Sport, la sua partecipazione è stata negata dall'agenzia federale che stabilisce le regole per giocare i tornei di tennis negli Usa. Il tennista serbo si è dunque cancellato da Indian Wells: il bulgaro Grigor Dimitrov prende il suo posto nel tabellone.

"Sapevo che sarebbe stato improbabile viaggiare"

"Sapevo che sarebbe stato improbabile essere in grado di viaggiare - ha scritto Djokovic sui social - Il CDC (l'ente di controllo sanitario negli Stati Uniti, ndr) ha confermato che i regolamenti non cambieranno, quindi non potrò giocare negli Stati Uniti. Buona fortuna a coloro che giocano in questi grandi tornei".

Quest'anno ha giocato solo a Dubai

L’ex numero uno al mondo, che quest’anno ha potuto partecipare solo al torneo di Dubai, ribadendo la sua scelta di non vaccinarsi recentemente ha affermato che proverà a giocare in tutti i posti in cui gli sarà consentito l’ingresso nel Paese, consapevole di non avere molta scelta.