Kudla-Sonego 3-6, 7-6, 6-4 all'Atp Miami: l'azzurro rimontato ed eliminato
Miami
Dopo aver dominato il primo set, Sonego si fa rimontare da Kudla ed è eliminato al secondo turno. L'italiano parte bene (6-3), perde il secondo set al tie-break, poi l'americano viene fuori alla distanza
5° game: Ruusuvuori tiene il servizio, Sinner sotto 3-2
Percentuali non eccelse per il finlandese (61% di prime in campo e 64% di punti vinti con la prima) che, tuttavia, chiude il game con un'ottima uscita dal servizio che sorprende Sinner.
4° game: Sinner annulla una palla break, è 2-2
Sinner concede la prima palla break del secondo set, ma si salva con un errore di rovescio dell'avversario. L'azzurro chiude poi il game con un ace.
3° game: Ruusuvuori tiene il servizio, Sinner sotto 2-1
Da 30-0 a 30-30. Ruusuvuori prende poi l'iniziativa e sale 40-30, sfruttando successivamente un errore di Sinner per chiudere il game e tornare in vantaggio nel secondo set.
2° game: Sinner tiene il servizio, è 1-1
Sinner vince i primi due punti grazie a due errori in risposta di Ruusuvuori. Il finlandese accorcia 30-15 con un ottimo passante, ma l'azzurro risponde gestendo bene i successivi due quindici.
1° game: Ruusuvuori tiene il servizio, avanti 1-0
Turno di battuta importante per il finlandese che ha rischiato sul 30-30, servendo la seconda. Tuttavia Ruusuvuori ha reagito giocando due ottimi punti, portandosi in vantaggio come all'inizio del primo set.
Inizia il secondo set! Ruusuvuori al servizio
Sinner vince il 1° set: 6-4 contro Ruusuvuori
Sinner si aggiudica il primo parziale dopo 46 minuti di gioco. Inizio con tanti errori da parte dell'altoatesino, ma Ruusuvuori non è riuscito a sfruttare il passaggio a vuoto dell'avversario. Sinner è salito di colpi in breve tempo, vincendo l'84% di punti con la prima di servizio.
9° game: Ruusuvuori tiene il servizio, Sinner conduce 5-4
Ruusuvuori concede un solo quindici a Sinner con un errore di dritto. Dal 15-15, però, tre punti consecutivi da parte del finlandese. Dopo il cambio di campo l'azzurro servirà per il set.
8° game: Sinner tiene il servizio, avanti 5-3
L'azzurro si garantisce di servire per il set grazie a un turno di battuta (con palle nuove) chiuso a 30 con servizio e dritto.
Intanto avanza al terzo turno anche Pablo Carreno Busta. Lo spagnolo, numero 19 al mondo e testa di serie n. 17 del torneo, ha battuto il belga Goffin con il punteggio di 6-3 6-2 in poco più di un'ora.
7° game: Ruusuvuori tiene il servizio, Sinner avanti 4-3
Ruusuvuori torna a tenere il turno di battuta. Sinner vince un solo punto, il finlandese chiude il game con un ace. Dopo il cambio di campo l'azzurro servirà con palle nuove.
6° game: Sinner tiene il servizio, avanti 4-2
Sinner consolida il vantaggio tenendo il servizio a zero. L'azzurro ha reagito nel migliore dei modi dopo il passaggio a vuoto nel quarto game dove ha rimontato da 0-40.
5° game: break Sinner, azzurro avanti 3-2
Sinner sale di colpi e riesce a strappare il servizio all'avversario. Ruusuvuori annulla le prime due palle break, ma poi sbaglia sulla terza con un rovescio che si spegne in rete.
4° game: Sinner annulla tre palle break, è 2-2
Altri tre errori di fila per Sinner che concede tre palle break al finlandese. L'azzurro, però, si salva nelle tre circostanze: prima con un potente dritto in diagonale, poi con un errore di Ruusuvuori e, infine, con un servizio vincente. Sinner chiude ai vantaggi un game complicato.
3° game: Ruusuvuori tiene il servizio, Sinner sotto 2-1
Tre errori consecutivi da parte di Sinner che non riesce a impensierire Ruusuvuori, solido in queste prime battute del match nella gestione degli scambi.
2° game: Sinner tiene il servizio, è 1-1
Anche Sinner muove il suo punteggio. Sotto 15-30, l'azzurro ha vinto tre punti consecutivi con due servizi vincenti e un errore di Ruusuvuori con il dritto.
1° game: Ruusuvuori tiene il servizio, Sinner sotto 1-0
Inizia bene il match per il finlandese Ruusuvuori che tiene il servizio a zero mettendo in campo tre prime palle su quattro.
Inizia il match! Ruusuvuori al servizio
Sta per iniziare il match di Jannik Sinner. L'azzurro è già in campo dove affronterà il finlandese Ruusuvuori.
Il prossimo italiano in campo sarà Jannik Sinner che giocherà sul campo 7 contro il finlandese Ruusuvuori al termine del match femminile Ruse-Rybakina. SEGUI IL MATCH su Sky Sport Tennis