ATP Miami, Fognini-Bolelli eliminati in semifinale da Koolhof-Skupski

doppio

Si ferma in semifinale la corsa di Fabio Fognini e Simone Bolelli al Masters di Miami: la coppia azzurra ha ceduto 6-1, 3-6, 10-5 a Koolhof/Skupski, contro cui avevano perso anche a Indian Wells. Il Masters di Miami in diretta su Sky Sport

PADEL, IL PREMIER TOUR SU SKY

Simone Bolelli e Fabio Fognini escono di scena in semifinale nel torneo di doppio al Miami Open. Il 36enne di Budrio, n.21 del ranking di doppio, e il 34ennne di Arma di Taggia, n.46 del ranking di specialità, sono stati battuti 6-1, 3-6, 10-5 dall’olandese Wesley Koolhof (n.17 ATP doppio) e dal britannico Neal Skupski (n.16 ATP in doppio), sesti favoriti del seeding, dai erano sono stati sconfitti anche un paio di settimane fa al 1° turno a Indian Wells. Primo set senza storia, con un doppio break e un pesante 6-1 incassato in appena 26' di gioco. Nel secondo parziale Fognini alza il livello ed è decisivo nel break dell'ottavo game che produce l'allungo decisivo per il 6-3. Si va al long tie-break, vinto 10-5 dalla coppia formata dall'olandese e dal britannico. Nell’altra semifinale di fronte gli australiani Nick Kyrgios (n.37 ATP doppio) e Thanasi Kokkinakis (n.42 ATP doppio), campioni agli ultimi Australian Open e in tabellone grazie ad una wild card, e la coppia formata dal polacco Hubert Hurkacz (n.81 ATP doppio) e dallo statunitense John Isner (n.52 ATP doppio), anche loro wild card. Il match è in diretta su Sky Sport Tennis dalle 23 con il commento della coppia Pero-Bertolucci. 

Il 2022 di Fognini e Bolelli

Per Bolelli/Fognini era la sesta semifinale in un Masters 1000 dopo Roma 2011, Indian Wells 2015, Monte-Carlo 2015 (ed ancora 2018) e Shanghai 2015. Quest’anno Simone e Fabio sono stati finalisti nel “250” di Sydney (stoppati da Polasek/Peers), hanno raggiunto i quarti agli Australian Open (fermati da Ram/Salisbury) mentre nel 500 di Rio de Jeneiro hanno conquistato il loro quarto titolo insieme battendo il britannico Jamie Murray ed il brasiliano Bruno Soares, il primo dallo storico trionfo di Melbourne 2015. Per quanto riguarda Fognini poi è stato anche finalista a Buenos Aire in coppia con l’argentino Horacio Zeballos.