Sinner agli ottavi degli Internazionali Roma, Fognini battuto 6-2, 3-6, 6-3
Jannik Sinner vince l'atteso derby con Fabio Fognini e vola agli ottavi degli Internazionali d'Italia. 6-2, 3-6, 6-3 i parziali per l'altoatesino, che giovedì sfiderà il serbo Filip Krajinovic. Il torneo in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Jannik Sinner fa suo il derby azzurro con Fabio Fognini e vola agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia per la seconda volta in carriera. L'altoatesino, numero 13 del mondo, si impone con i parziali di 6-2, 3-6, 6-3 dopo oltre due ore di gioco. Ci è voluto un po' per sciogliere la tensione sul Centrale, con tanti errori e poco spettacolo. Quando il livello si è alzato, è stato un vero e proprio show. A prevalere è stato Sinner, che ha fatto pagare a caro prezzo l'imprecisione al servizio di un Fognini da otto doppi falli. Jannik torna in campo giovedì contro il serbo Filip Krajinovic, n°54 del ranking e vincitore a sorpresa al 2°turno con Rublev. Nell'unico precedente, targato Sofia 2021 (veloce indoor) si è imposto l'azzurro in due set. Il match, terzo sul Centrale, come tutto il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Fognini è stato il primo italiano in top ten dopo 41 anni di digiuno (traguardo tagliato il 10 giugno 2019): Sinner nell’élite mondiale ci è arrivato invece giovanissimo, il primo di novembre del 2021, a soli vent’anni.
L’esordio al Foro è stato un convincente successo in due set sullo spagnolo Pedro Martinez, n.40 ATP
Per Fognini invece una vittoria contro un Dominik Thiem, n.162 ATP, in gara con il ranking protetto, ancora alla ricerca della condizione migliore.
Il vincente di questa sfida troverà giovedì negli ottavi il serbo Filip Krajinovic, n.54 ATP, che martedì ha eliminato a sorpresa il russo Andrey Rublev, n.7 del ranking e 6 del seeding.
Siamo nella parte bassa del tabellone, quella presidiata dal tedesco Alexander Zverev, n.3 Atp e 2 del seeding, vincitore a Roma nel 2017 e ancora finalista nel 2018
Sinner e Fognini sono gli ultimi due italiani presenti nel tabellone.