WTA Birmingham, Giorgi ai quarti: battuta Davis 3-6, 7-5, 6-2

wta Birmingham
©IPA/Fotogramma
giorgi_ipa

Vittoria in rimonta per l'azzurra dopo 2 ore e 26 minuti di gioco. Si tratta della sua 180^ vittoria in carriera e il primo quarto di finale in stagione. Al prossimo turno sfiderà Frech o Haddad Maia

BERRETTINI-KUDLA LIVE

Prosegue il cammino di Camila Giorgi al Rothesay Classic, torneo WTA 250 su erba in corso a Birmingham. L'azzurra, testa di serie n. 3 del torneo, si è qualificata ai quarti di finale, battendo al secondo turno la statunitense Lauren Davis, n. 108 del ranking WTA: 3-6, 7-5, 6-2 il punteggio finale in 2 ore e 26 minuti di gioco. Giorgi è venuta fuori alla distanza, dimostrando nervi saldi e lucidità nei momenti decisivi del match. Fattori che, invece, era mancati all'italiana la settimana scorsa nel match di Nottingham contro Harriet Dart, perso al terzo set dopo aver sprecato tre match point.

Il primo quarto del 2022

Per Giorgi si tratta della 180^ vittoria in carriera e il primo quarto di finale in stagione. La marchigiana affronterà al prossimo turno la polacca Magdalena Frech, n. 91 al mondo, o la brasiliana Beatriz Haddad Maia, n. 32 del ranking WTA e reduce dalla vittoria al torneo di Nottingham, suo primo successo nel circuito. Dopo Birmingham, Giorgi giocherà il WTA 500 di Eastbourne, ultimo torneo prima di Wimbledon. Ai Championships ci saranno anche altre quattro azzurre: Paolini, Trevisan, Bronzetti e Cocciaretto.

serena_williams

leggi anche

Serena torna dopo 1 anno: "Ci vediamo a Wimbledon"