Tennis, Nick Kyrgios accusato di aggressione all'ex fidanzata

camberra

La denuncia dell'ex fidanzata Chiara Passari. Il tennista dovrà comparire il prossimo mese davanti a un magistrato di a Canberra. Secondo il Canberra Times, Kyrgios rischierebbe due anni di carcere per presunta violenza domestica sull'ex compagna nel dicembre 2021. Il legale del giocatore ha fatto sapere che nei prossimi giorni Kyrgios fornirà pubblicamente la sua versione dei fatti

SINNER-DJOKOVIC LIVE

Alla vigilia dei quarti di finale a Wimbledon, dall’Australia arrivano brutte notizie che riguardano Nick Kyrgios. Secondo il quotidiano Canberra Times, il tennista australiano è chiamato a comparire davanti al tribunale della capitale australiana il 2 agosto in relazione a un episodio di aggressione avvenuto nel dicembre 2021 nel contesto di una relazione sentimentale. 

La ricostruzione

Secondo la ricostruzione del giornale tutto parte da una denuncia dell’ex fidanzata di Kyrgios, Chiara Passari, che accusa il giocatore di un “reato la cui pena detentiva massima è di due anni”, stando a quanto ha dichiarato il suo avvocato Jason Moffett.  Kyrgios, che domani giocherà contro il cileno Garin per un posto in semifinale (che sarebbe il suo miglior risultato in carriera) è a conoscenza dell’avviso a comparire: “Il contenuto delle accuse è serio e Nick Kyrgios la sta prendendo molto seriamente”. Al momento, il numero 40 del mondo non ha commentato la notizia, ma tramite il suo avvocato ha fatto sapere che farà una conferenza stampa.