Djokovic dopo la vittoria a Wimbledon con Sinner: "Il momento chiave? Il toilet break..."

WIMBLEDON
©Getty

Nell'intervista post-match, Novak Djokovic rivela come è riuscito a ribaltare la partita contro Jannik Sinner, che lo vedeva in difficoltà e sotto di due set: "Mi sono guardato e parlato allo specchio in bagno, durante il toilet break, quello è stato il momento della svolta. Sinner è stato il migliore in campo nei primi due set, ha un grande futuro. L'esperienza mi ha aiutato nella rimonta"

SINNER KO CONTRO DJOKOVICWIMBLEDON UNCOVERED IN LIVE STREAMING

Novak Djokovic vince la 26^ partita consecutiva sul Centrale, dove non perde dal 2017, probabilmente la sua gara più complicata negli ultimi anni. Jannik Sinner lo costringe alla settima rimonta da 0-2, al termine di un match ad altissima intensità. Per Nole è l'undicesima semifinale ai Championships, dove ha trionfato in sei occasioni.

"Sinner è il futuro, per due set è stato il migliore in campo"

"Congratulazioni a Sinner, avrà tante opportunità sui grandi palcoscenici. È davvero maturo e forte per la sua età, ha tanto tempo. Abbiamo giocato una bella partita, nei primi due set è stato il migliore in campo".

"Ho parlato a me stesso per ritrovarmi"

"Il toilet break è stato il momento della svolta. Sono uscito, mi sono parlato davanti allo specchio per ritrovarmi. È la verità. A volte in queste circostanze quando non giochi bene e l'altro ti domina, queste cose sono necessarie. Ho parlato a me stesso, ho riordinato le idee per giocare al meglio. L'ho fatto, questo gesto mi ha dato fiducia e l'ha tolta a Jannik. L'esperienza mi ha aiutato a gestire la pressione. Anche se ho giocato su grandi palcoscenici, ho sempre i miei momenti di dubbio. La battaglia interna è quella più difficile. È una grande sfida. È qui che mi convinco di ribaltare la partita, quando sei due set sotto nello Slam devi usare l'esperienza per uscirne".