Djokovic insiste: "Mi sto allenando per l'Us Open"
VIDEOIl serbo ha pubblicato un messaggio su Instagram durante un allenamento: ha ringraziato i tifosi per il sostegno, nella speranza di poter partecipare agli Us Open (l'ingresso negli Stati Uniti al momento è vietato a chi, come lui, non si è vaccinato contro il Covid)
Novak Djokovic spera ancora di poter giocare lo Us Open. Anzi, come testimoniato dal video pubblicato sui social, il serbo si sta allenando come se potesse competere davvero: al momento non può entrare negli Stati Uniti per le regole che vietano a chi, come lui, non è vaccinato contro il Covid l'ingresso nel Paese. Giorni fa, il campione di Wimbledon aveva detto di essere pronto a cambiare il suo calendario in base alle decisioni delle autorità competenti: "Non sono vaccinato e non intendo vaccinarmi. L'unica possibilità per me sarebbe quella sull'abolizione del divieto di entrata negli Usa per i non vaccinati. Non sono sicuro che sia possibile una eccezione. Se non dovessero arrivare buone notizie, dovrò rivedere il mio calendario - aveva detto in conferenza stampa - Onestamente non credo che andrò a giocare per accumulare punti".
Il messaggio pubblicato sui social
Sui social, Novak ha pubblicato un video durante un allenamento accompagnato da un messaggio per tutti i suoi sostenitori (che si sono mobilitati anche con una petizione): "Volevo solo prendermi un momento e dire a tutti voi quanto sono grato di vedere così tanti messaggi di sostegno e amore da tutto il mondo in questi giorni. Non me lo aspettavo, ed è per questo che sembra così strabiliante. Volevo solo dirvi grazie. Mi sto preparando come se potessi competere, mentre aspetto di sapere se c’è spazio per me per viaggiare negli Stati Uniti. Dita incrociate!".