Atp Montreal, Nadal dà forfait: "Piccolo infortunio, devo essere prudente"

atp montreal
©IPA/Fotogramma
nadal_ipa

Lo spagnolo ha annunciato sui social che non giocherà il Masters 1000 canadese: "Quando ho iniziato a provare il servizio in allenamento ho accusato un piccolo fastidio che c'è ancora. Abbiamo deciso con il mio staff di continuare con gli allenamenti, ma senza sforzarci. Devo essere prudente e pensare alla salute"

I problemi fisici fermano nuovamente Rafael Nadal. Lo spagnolo, che a Wimbledon aveva rinunciato alla semifinale contro Kyrgios per un infortunio agli addominali, non giocherà il Masters 1000 di Montreal, in programma da lunedì. Rafa deve fare ancora i conti con i problemi all'addome, manifestatosi nuovamente negli ultimi allenamenti: "Dai giorni di ferie al mio successivo ritorno agli allenamenti è andato tutto bene - scrive Nadal su Twitter - Quattro giorni fa, però, ho iniziato ad allenare il servizio e ieri, dopo l'allenamento, ho accusato un piccolo fastidio che c'era ancora oggi. Con il mio staff abbiamo deciso di non recarci a Montreal e di continuare con gli allenamenti senza sforzarci. Non ho altra scelta che essere prudente a questo punto e pensare alla salute".

"Spero di tornare a Montreal"

Nadal ha lanciato anche un messaggio agli organizzatori della Rogers Cup, torneo vinto cinque volte dallo spagnolo: "Ringrazio sinceramente il direttore del torneo e tutta la sua squadra per la comprensione e il supporto che mi hanno sempre dimostrato, e oggi non ha fatto eccezione - scrive - Spero di giocare ancora a Montreal, un torneo che amo e che ho vinto cinque volte davanti a un pubblico che mi ha sempre accolto con grande affetto".

djokovic_ipa

leggi anche

Atp Montreal, forfait di Djokovic: è ufficiale