Coppa Davis, Croazia a Bologna senza Cilic: "Ho bisogno di recuperare"

coppa davis
©IPA/Fotogramma

Il n. 1 croato ha annunciato il forfait per il girone di Bologna contro Italia, Argentina e Svezia: "Al momento non sono in grado di dare tutto il mio contributo alla nazionale". Al suo posto ci sarà Nino Serdarusic, n. 251 della classifica mondiale

La Croazia perde il suo giocatore migliore in vista del girone di Coppa Davis a Bologna. Marin Cilic, infatti, ha annunciato che non sarà a disposizione del capitano Vedran Martic per gli impegni contro Italia, Argentina e Svezia. "Dopo un periodo impegnativo, numerosi tornei e tante partite giocate, ho bisogno di tempo per recuperare e concludere bene la stagione - ha spiegato Cilic - Al momento non sono in grado di dare tutto il mio contributo alla nazionale". Il croato, n. 17 ATP, è reduce dall'ottavo di finale agli US Open, perso al quinto set contro Alcaraz.

C'è Serdarusic

Senza Cilic, nel quintetto croato entra Nino Serdarusic, classe 1996, n. 251 della classifica mondiale. Il ruolo di "prima racchetta" della Croazia passa nelle mani di Borna Coric, mentre il secondo singolarista sarà Borna Gojo che lo scorso anno vinse il primo match dei quarti a Torino contro Lorenzo Sonego. La coppia di doppio sarà formata dagli specialisti Nikola Mektic e Mate Pavic, vincitori insieme di 13 tornei, compreso uno Slam (Wimbledon 2021) una medaglia d'oro olimpica a Tokyo e le ATP Finals 2020.

berrettini-stamp

leggi anche

Berrettini: "US Open? Voglio il riscatto in Davis"