ATP Parigi Bercy, Musetti al 2° turno. Sinner e Sonego eliminati
Clamoroso a Bercy, dove Sinner esce di scena contro lo svizzero Huesler, 62 al mondo e proveniente dalle qualificazioni, che si impone 6-2, 6-3. Fuori anche Sonego, sconfitto dallo statunitense Tiafoe. Debutto vincente invece per Lorenzo Musetti, che batte con un doppio 6-4 il croato Marin Cilic, n° 17 del ranking. Il torneo in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena e in streaming su NOW
Seconda giornata in chiaroscuro per l'Italia al Masters di Bercy, ultimo appuntamento prima delle ATP Finals di Torino. Avanti Musetti, fuori Sonego e Sinner. Martedì tocca a Fabio Fognini. Il torneo è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena e in streaming su NOW.
Huesler-Sinner 6-3, 6-2
Termina nel peggiore dei modi la stagione ATP di Jannik Sinner, che conquista appena 5 giochi contro lo svizzero Marc Andrea Huesler, n° 62 del ranking e proveniente dalle qualificazioni, che si impone con i parziali di 6-3, 6-2 in poco più di un'ora di gioco. Azzurro irriconoscibile come dimostrano, impietose, le statistiche: 4 doppi falli, il 42% di prime in campo e quattro break subiti. Sinner, che ha lamentato un problema alla mano destra per cui è stato costretto a chiamare l'intervento del fisioterapista, viene eliminato per la prima volta in carriera a 1° tlurno di un 1000 (era 10-0 in precedenza) e dice così addio alle speranze di poter conquistare il posto di riserva alle ATP Finals di Torino. Ora è ufficiale, al PalaAlpitour non ci saranno italiani in singolare.
Musetti-Cilic 6-4, 6-4
Per un Sinner in difficoltà, l'Italia si gode le gesta di un Musetti ormai a pieno titolo tra i big sulla superficie. Bello e vincente il toscano, che supera con un doppio 6-4 uno specialista del veloce come Marin Cilic (17 del ranking ATP) e vola per il secondo anno di fila al 2° turno di Bercy. Lorenzo ha piazzato un break al primo game del primo e del secondo set, ottenendo l'81% di punti quando ha servito la prima e il 53% con la seconda. Al prossimo turno lo aspetta Nikoloz Basilashvili che ha sconfitto 63 64 il francese Quentin Halys: il georgiano ha vinto l'unico precedente.
Tiafoe-Sonego 6-4, 6-4
Si ferma al 1° turno la corsa di Lorenzo Sonego. Il torinese, proveniente dalle qualicazioni, si è arreso con un doppio 6-4 allo statunitense Frances Tiafoe, numero 21 del ranking, in un'ora e un quarto di gioco. Partita equilibrata e decisa dalla maggior precisione al servizio dell'americano, che con un break per set ha fatto suo il match.
6° game: Musetti tiene il servizio, 4-2 con Cilic
5° game: Cilic tiene il servizio, 2-3 con Musetti
4° game: Musetti salva due palle break, 3-1 con Cilic
3° game: Cilic tiene il servizio, 1-2 con Musetti
2° game: Musetti conferma il break, 2-0 con Cilic
1° game: Break Musetti! 1-0 con Cilic
MUSETTI - CILIC 4-2 LIVE
Esordio per Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Parigi Bercy
Il n.23 ATP, deve vedersela subito con il croato Marin Cilic, n.17 del ranking e 15 del seeding
Sarà possibile seguire il match in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW.
Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
Il 34enne di Medjugorje ha vinto in due set l’unico precedente con il 20enne di Carrara, disputato al terzo turno del “1000” di Miami nel 2021.
Quindi per il Next Gen toscano ci sarebbe il georgiano Basilashvili e negli ottavi il norvegese Casper Ruud, n.3 del ranking e del seeding.
Più tardi inizia contro Marc-Andrea Huesler il Masters 1000 di Parigi Bercy per Jannik Sinner.
L'azzurro sarà impegnato sul campo centrale della Accor Arena.
È la seconda partecipazione a Parigi Bercy per Sinner che lo scorso anno, da testa di serie n. 8 del torneo, perse al secondo turno contro Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, che all'epoca era n. 35 al mondo, vinse con il punteggio di 7-6, 7-5 in 2 ore e 8 minuti
Sinner, n. 11 del seeding a Parigi, è reduce dall'ATP 500 di Vienna in cui ha raggiunto i quarti di finale, perdendo contro Daniil Medvedev in due set. Nella capitale austriaca l'azzurro è tornato in gara dopo tre settimane di stop a causa dell'infortunio alla caviglia rimediato a Sofia.
Huesler, n. 62 al mondo, è reduce dalle qualificazioni dove ha eliminato il francese Gaston e il serbo Djere, interrompendo così una serie di 3 ko consecutivi nel circuito. L'ultima vittoria nel main draw di un torneo ATP risale al 2 ottobre contro Rune, in finale a Sofia.
C'è un solo precedente tra Sinner e Huesler che risale al torneo di Sofia 2020, nel match valido per il secondo turno. L'azzurro, che poi vinse il torneo, batté lo svizzero in due set (6-3, 6-4)