Sinner eliminato ai quarti all'ATP Adelaide: infortunio all'anca, Korda vince 7-5, 6-1
adelaideJannik Sinner esce di scena ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Adelaide 1, battuto 7-5, 6-1 da Sebastian Korda. A preoccupare, a soli dieci giorni dagli Australian Open, è il problema fisico all'anca accusato a fine primo set. Queste le semifinali: Korda-Nishioka e Djokovic-Medvedev. Il torneo in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Jannik Sinner si ferma ai quarti dell'Adelaide International 1 battuto da Sebastian Korda, numero 33 del mondo con il punteggio di 7-5, 6-1. Ma a preoccupare di più a soli dieci giorni dall'Australian Open, è l'infortunio all'anca sinistra per cui ha chiesto l'intervento del fisioterapista alla fine del primo set, che lo ha costretto a giocare claudicante per tutto il secondo parziale. Jannik, n°16 del ranking, ha dato forfait per il match di doppio con Sonego e a questo punto salterà il Kooyong Classic, torneo di esibizione a cui era stato invitato la prossima settimana.
La cronaca del match
Partita in grande equilibrio fino al 5-4 del primo set, con Sinner che non sfrutta tre set point in risposta, cede tre game di fila e di conseguenza anche il primo set. Il passaggio a vuoto coincide anche con un problema fisico all'anca sinistra, accusato dopo un recupero. L'azzurro viene trattato dal fisioterapista, ma resta in campo solo per onor di firma e perde nettamente 6-1 il secondo parziale. Korda ha così raggiunto la terza semifinale negli ultimi quattro tornei disputati: ad Adelaide ha superato l'ex numero 1 del mondo Andy Murray e lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 26 ATP, senza perdere nemmeno un set. Sinner saluta amaramente il primo torneo del 2023: il risultato più importante, è quello referto medico, che dai primi responsi sembra essere positivo.
ATP Adelaide, i risultati dei quarti di finale
- Nishioka-Popyrin 7-6, 6-7, 6-2
- Korda-Sinner 7-5, 6-1
- Medvedev-Khachanov 6-3, 6-3
- Djokovic-Shapovalov 6-3, 6-4
Il programma delle semifinali su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW
- non prima delle 6.30: Korda-Nishioka
- non prima delle 11: Djokovic-Medvedev