Kyrgios: "Se vinco gli Australian Open mi ritiro dal tennis"

Tennis

In caso di vittoria agli Australian Open, Nick Kyrgios si ritirerà dal tennis: "Al 100 percento, confermo quanto detto tempo fa, ovvero che se vinco uno Slam lascio questo sport. Voglio rilassarmi e bere e mangiare ciò che voglio. Il nostro è uno stile di vita duro". L'Australia ha già perso pochi mesi fa Ash Barty, n°1 del mondo, ritiratasi a soli 26 anni

AUSTRALIAN OPEN, RISULTATI LIVE

"Se vinco gli Australian Open mi ritiro, 100 percento!". Parole di Nick Kyrgios, che subito dopo il match di esibizione a Melbourne contro Novak Djokovic, ha confermato quanto affermato qualche settimana fa. In quel caso, l'australiano aveva infatti ammesso di voler lasciare il tennis qualora avesse vinto uno Slam. Lo scorso luglio, Kyrgios aveva perso proprio contro Djokovic, la finale di Wimbledon. Gli Australian Open prenderanno il via il prossimo 16 gennaio, in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 Sky). 

"Voglio bere e mangiare quello che voglio"

"Se mi ritirerò in caso di vittoria? Al 100 percento! È un sacco di allenamento e molto lavoro - ha detto il talento di Canberra, 27 anni -. Voglio solo essere in grado di mangiare e bere quello che voglio, e rilassarmi. Il nostro è uno stile di vita duro. La dedizione che questi ragazzi mostrano giorno dopo giorno... l'ho fatto un po' l'anno scorso e ho avuto un anno fantastico per dimostrare che sono ancora uno dei migliori. Cercherò di ripeterlo quest'anno, e spero di farcela, ma sarà difficile". L'Australia ha già perso, piuttosto clamorosamente e improvvisamente, la numero 1 del tennis mondiale, Ash Barty, campionessa in carica del singolare femminile a Melbourne, che si  ritirata nel 2022 a soli 26 anni.