Sinner in semifinale all'Atp Rotterdam: battuto Wawrinka 6-1, 6-3
Jannik Sinner lascia appena quattro giochi a Stan Wawrinka e vola in semifinale al torneo ATP di Rotterdam: 6-1, 6-3 i parziali per l'azzurro, al sesto successo consecutivo. Sabato troverà l'olandese Griekspoor. Nell'altra semifinale Medvedev-Dimitrov. Il torneo in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Jannik Sinner vola in semifinale a Rotterdam. Dopo Bonzi e Tsitsipas, è l'ex n°3 del mondo Stan Wawrinka a cedere sotto i colpi dello scatenato tennista italiano, alla sesta vittoria consecutiva, comprese le tre che lo hanno condotto al trionfo di Montpellier della scorsa settimana. Pratica archiviata in poco più di un'ora per 6-1, 6-3 per Jannik, che sabato attende un tennista olandese, Tallon Griekspoor (61 del ranking), nel torneo con una wildcard. Tra i due non ci sono precedenti. Il match in diretta alle 19.30 su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Il programma delle semifinali di Rotterdam
- Medvedev-Dimitrov (ore 15.30, Sky Sport Tennis e NOW)
- Sinner-Griekspoor (ore 19.30, Sky Sport Tennis e NOW)
Doppio finito in ritardo sul Centrale di Rotterdam, ma adesso c'è campo libero per Sinner e Wawrinka: tra poco in campo!
Qualche minuto di ritardo sul programma, ma manca poco all'ingresso in campo dei giocatori
Chi vince pesca un olandese: Brouwer e Griekspoor
ATP Rotterdam, i risultati dei quarti
- Dimitrov-De Minaur 6-3, 3-6, 7-6
- Medvedev-Auger-Aliassime 6-2, 6-4
Sinner-Wawrinka LIVE su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Jannik Sinner a caccia di un posto in semifinale al torneo ATP di Rotterdam
L'azzurro sfida lo svizzero Stan Wawrinka, n.130 ATP
Il match in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Sul nostro liveblog cronaca e risultato
Nei quarti - i dodicesimi in carriera a livello indoor - il 21enne di Sesto Pusteria, risalito al n.14 del ranking grazie al trionfo a Montpellier di domenica scorsa (settimo trofeo ATP in carriera), trova dall’altra parte della rete lo svizzero Stan Wawrinka, n.130 ATP (ma arrivato sul terzo gradino del podio mondiale nel 2014), in gara con il ranking protetto
A Rotterdam lo svizzero ha trionfato nel 2015 (battendo Berdych) ed è stato ancora finalista nel 2019 (stoppato da Monfils).
A Montpellier Jannik dopo aver superato in tre set il francese Benjamin Bonzi, n.48 ATP, ha firmato la vittoria più importante in carriera (in termini di classifica) eliminando il greco Stefanos Tsitsipas n.3 del ranking e primo favorito del seeding, finalista dodici mesi fa.
Stan ha invece battuto all’esordio il kazako Alexander Bublik, n.50 ATP, e poi si è ripetuto sempre in due set contro il francese Richard Gasquet, n.45 ATP. Nel 2023 l’elvetico ha giocato solo sette partite con un bilancio di quattro vittorie e tre sconfitte.
Sinner in questo inizio di stagione ha invece un bilancio di 10 vittorie e 2 sconfitte. Ha raggiunto i quarti ad Adelaide 1 (battuto da Korda), gli ottavi agli Australian Open (stoppato proprio da Tsitsipas) mentre la scorsa settimana è andato a segno a Montpellier.
Nel ranking live l’altoatesino è in dodicesima posizione, due posti più su rispetto a lunedì scorso.
Chi vince affronta il vincente del derby olandese tra Brouwer e Griekspoor, entrambi in gara con una wild card
Già decisa l'altra semifinale, che vedrà opposti il russo Daniil Medvedev al bulgaro Grigor Dimitrov