Padel, su Sky parte la stagione 2023: 35 tornei in esclusiva. Il calendario

Tennis

Alessandro Lupi

Torna in esclusiva su Sky anche per questa stagione, che si preannuncia la più lunga di sempre, lo spettacolo del padel, sport che ha oramai definitivamente conquistato l'Italia e i suoi milioni di appassionati e giocatori. L'occasione per vedere all'opera tantissimi campioni, a partire già da questo venerdì in diretta su Sky Sport Tennis con i quarti di finale del l'Abu Dhabi Master, sia nel circuito World Padel Tour che in quello del Premier Padel 

Tutti ne parlano, tutti lo vogliono, tutti (o quasi) ormai ci giocano. Il padel è un fenomeno senza precedenti, la cui crescita non conosce rallentamenti. Con oltre 7mila campi e un numero di praticanti che sfiora il milione, è decisamente radicato nel tessuto sociale italiano e i campioni di questo sport iniziano ad essere percepiti come meritano: Vere e proprie star, come dimostrano i bagni di folla a cui abbiamo assistito nelle due tappe italiane di Premier Padel 2022, a Roma e Milano. Tutto questo grazie anche, se non soprattutto, a Sky Sport, che anche per il 2023 si è assicurata i diritti per trasmettere i due circuiti maggiori a livello internazionale: Premier Padel, appunto, e il World Padel Tour. Sarà una stagione lunga e intensa nella quale vi racconteremo ben 35 tornei, in un giro del mondo che toccherà 4 continenti in 10 mesi, con Abu Dhabi come prima tappa e Barcellona, alle soglie del Natale, come ultima.

Da venerdì su Sky l'Abu Dhabi Master

Si parte venerdì su Sky Sport Tennis con l'Abu Dhabi Master del World Padel Tour, per bissare la prossima settimana con il Qatar Major, uno dei 4 slam del circuito Premier Padel (gli altri saranno Roma Foro Italico, Parigi, Roland Garros e Messico, Monterrey). I due circuiti, dopo un anno ricco di tensioni e battaglie legali, hanno iniziato a dialogare e questo non può che essere un bene per lo sviluppo del padel, che ha come obiettivo finale i 5 cerchi olimpici (già quest'anno sarà presente agli European Games di Cracovia). Uscendo dagli scenari politici ed entrando nella pista, i motivi di interesse non mancano: ci sono due coppie da inseguire - Lebron-Galan in campo maschile e Salazar Triay in campo femminile - e ci sono coppie, nuove e vecchie, che hanno le armi per provare a prenderle. Dai giovani terribili Tapia e Coello ai due "vecchietti" d'oro Belasteguin e Gutierrez. Da Bea Gonzalez e Marta Ortega a Paula Josemaria e Ari Sanchez. La maratona è partita, ci saranno trionfi e cadute, sorprese e conferme. Ci sarà soprattutto da divertirsi nella vostra casa dello sport, nella vostra casa del padel.