Padel, Qatar Major: vincono Di Nenno-Stupaczuk

premier padel

Alessandro Lupi

Foto Premier Padel
padel_Di_Nenno_Stupaczuk_OK

Gli ex "Super Pibes" al primo titolo della loro nuova storia insieme. Adesso tre tornei consecutivi in Sud America (World Padel Tour in Argentina, Cile e Paraguay), tutti da seguire sui canali Sky Sport

Hanno fatto parlare di loro da subito, cucendosi addosso quell'aggettivo, "predestinati", che spesso pesa troppo sulle spalle dei ragazzi. Non su quelle di Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno evidentemente che, dopo una separazione dovuta ad un tragico incidente automobilistico occorso a Martin che lo ha costretto ad una lunga assenza dalle piste da padel, sono tornati a giocare insieme nel pieno della maturità sportiva. Da ieri, con la vittoria nel primo Major della stagione di Premier Padel, sono ufficialmente diventati grandi e puntano di diritto al trono di Ale Galàn e Juan Lebron. La strada è ancora lunga, per carità, ma la partenza è quanto mai promettente: due tornei, una semifinale (persa al terzo set proprio contro la coppia n.1) e una vittoria decisamente convincente contro due leggende come Fernando Belasteguin e Sanyo Gutierrez. Da non sottovalutare poi il fatto che anche la settimana precedente, ad Abu Dhabi, Stupa e Di Nenno avevano regolato nettamente Bella e Sanyo con un doppio 6/3. La finale di Doha è stata simile, solo più combattuta nel secondo set, ma la superiorità nel ritmo e nel controllo di gioco dei vincitori è apparsa evidente. Se proprio dobbiamo andare a trovare il pelo nell'uovo, infatti, ciò che forse ancora manca agli ex Super Pibes è il killer instinct: Sia in semifinale contro Coello e Tapia, sia in finale, avrebbero potuto chiuderla prima e invece hanno permesso agli avversari di tornare in partita e non è mai cosa da fare contro campioni di questo calibro. 

Da venerdì in campo per l'Argentina Open

Questa lunga stagione di padel ci regalerà ora 3 tornei consecutivi in Sud America (World Padel Tour in Argentina, Cile e Paraguay) prima della sosta nella settimana di Pasqua e sarà allora il tempo di tirare un primo provvisorio bilancio, dopo un mese e mezzo di gioco ininterrotto. Ci aspettiamo una reazione di Lebron-Galàn, sotto tono soprattutto a Doha, un segnale che si possa proseguire insieme da Tello-Navarro, due sconfitte e una vittoria finora, una conferma da Tapia-Coello, Belasteguin-Gutierrez e, appunto, Di Nenno-Stupaczuk. Non giocheranno invece Mike Yanguas e Alex Arroyo, a causa di un infortunio agli addominali di quest'ultimo e chissà che allora, in caso di partenza troppo lenta, a qualcuno non venga la voglia di comporre il numero di telefono proprio di Mike Yanguas, uno dei giovani più interessanti in circolazione e forse pronto al salto di qualità accanto a un top. Per scoprirlo, non resta che seguire l'Argentina Open, che trasmetteremo da venerdì 10 marzo alle 14 su Sky Sport.