Musetti-Norrie, l'azzurro batte il britannico al Roland Garros e va agli ottavi

ROLAND GARROS
©Getty

Match straordinario del tennista toscano, che domina in tre set (6-1, 6-2, 6-4) contro il britannico Norrie, n.14 del tabellone, e vola agli ottavi del Roland Garros, dove troverà Carlos Alcaraz. Lo slam parigino è in diretta su Eurosport (canali 210-211 del telecomando Sky)

ALCARAZ-MUSETTI LIVE

È stata una lezione di tennis quella di Lorenzo Musetti al terzo turno del Roland Garros: l'azzurro ha letteralmente dominato su ogni centimetro del campo contro il britannico Cameron Norrie, n. 14 del seeding, liquidato 6-1, 6-2, 6-4 in poco più di due ore di gioco. Il 21enne Carrara - che agli ottavi troverà il numero uno del mondo Carlos Alcaraz,  che ha inflitto un 'facile' 6-1, 6-4, 6-2 al russo Denis Shapovalov - delizia la platea parigina con i suoi colpi, tantissimi, di classe eccelsa: lob, accelerazioni fulminanti e il suo marchio di fabbrica, il rovescio a una mano. L'italiano - n.17 in tabellone - annichilisce nel primo e nel secondo set il rivale, già battuto in rimonta a fine aprile negli ottavi sulla terra di Barcellona e soffre soltanto a metà del terzo, quando va sotto 4-3: ma il 27enne mancino nato a Johannesburg concede troppi errori gratuiti e il suo servizio non punge praticamente mai, con il 50% di resa con la prima contro l'83 dell'azzurro.

Seconda volta agli ottavi per Musetti a Parigi

Così, dopo gli scalpi dello svedese Mikhael Ymer e del russo Shevchenko, si prende anche quello del semifinalista di Wimbledon 2022. Per Lorenzo sarà la seconda volta agli ottavi dopo la grande delusione del 2021, avanti 2-0 contro Novak Djokovic e costretto al ritiro a metà del quinto set per un infortunio. Da dimenticare il torneo dell'anno scorso, rimontato da 0-2 a 3-2 da Stefanos Tsitsipas. Ma oggi è tutto un altro Musetti, è una delizia per gli occhi: Alcaraz è avvisato.