Coppa Davis, Alcaraz annuncia il forfait: la Spagna convoca Ramos Vinolas

coppa davis

Dopo il ko in semifinale agli US Open, il murciano ha annunciato il forfait per i match della fase a gironi di Valencia contro Serbia, Repubblica Ceca e Corea del Sud. Al suo posto il capitano Ferrer ha convocato l'esperto Ramos Vinolas, n. 88 al mondo

La Spagna dovrà fare a meno di Carlos Alcaraz in Coppa Davis. Dopo il ko in semifinale agli US Open, il n. 1 al mondo (che da lunedì verrà scavalcato in classifica da Novak Djokovic) ha annunciato il forfait per i match della fase a gironi, in programma dal 12 al 17 settembre a Valencia contro Serbia, Repubblica Ceca e Corea del Sud. Sul suo Instagram, in un post, si legge: "Devo ascoltare il mio corpo dopo un tour molto lungo. Ho bisogno di fermarmi e riposare, fisicamente e mentalmente. Il calendario è molto impegnativo e ora devo ricaricare le forze". Al suo posto il capitano iberico, David Ferrer, ha convocato Albert Ramos Vinolas che completa la squadra composta da Davidovich Fokina, Bautista Agust, Granolles e Zapata Miralles.

Il secondo forfait di Alcaraz in Davis

È il secondo forfait consecutivo in Coppa Davis per Alcaraz che a novembre 2022 non giocò le Finals per via dello strappo addominale subito nei quarti di Parigi-Bercy contro Rune. L'ultimo match giocato dal murciano in Davis risale al 18 settembre 2022: nella fase a gironi di Valencia, Alcaraz vinse contro il coreano Kwon con lo score di 6-4, 7-6.

 

medvedev_us_open

leggi anche

Medvedev raggiunge Djokovic in finale: Alcaraz ko