In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Musetti: "Ho trovato l'equilibrio, sono motivato per una grande stagione"

le parole

Sorride Lorenzo Musetti dopo aver centrato la sua prima vittoria in carriera a Melbourne a livello ATP: "Sono contento e motivato a fare bene in questa stagione, dopo un 2023 così così per ovvie ragioni. Ho ritrovato equilibrio, mi sento bene e il lavoro paga. Barazzutti è un motivatore. Van Assche sarà un rivale pericoloso al 2° turno". Gli Australian Open sono in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky

IL 2° TURNO DI MUSETTI, COBOLLI E ARNALDI LIVE

Condividi:

Lorenzo Musetti rompe il sortilegio che non lo aveva mai visto vincente nel main draw degli Australian Open a livello ATP (è stato campione junior nel 2019, ndr) e parte con il piede giusto nel primo Slam stagionale. Il successo contro il francese Bonzi regala un sorriso al futuro papà: "Sono molto contento perché finalmente è arrivata la prima vittoria – ha spiegato in conferenza stampa -. Lo scorso anno era stata abbastanza amara, avevo perso al quinto set dopo aver recuperato da 2 set a zero. Oggi, invece, dopo aver perso il terzo sono stato molto bravo a recuperare subito il break iniziale nel quarto. Non era facile giocare perché faceva davvero molto caldo, inoltre lui è un giocatore ostico, serviva bene e mi dava poco tempo per fare le cose. Sono felice di aver sofferto e di aver portato a casa questa prima vittoria in Australia".

"Barazzutti è un motivatore, il lavoro comincia a pagare"

"Onestamente adesso mi sento bene, vengo da due tornei positivi in cui si sono visti dei miglioramenti e i frutti del lavoro fatto in preparazione. Spero di continuare così e portare un Lorenzo più maturo, da papà, anche sul campo. La scorsa stagione ero un po' fuori dal tennis, per ovvie ragioni. La motivazione è tornata, mi sento bene, sento di aver ritrovato il mio equilibrio e sono sulla strada giusta. Il lavoro paga e mi sento molto motivato, voglio provare a sfruttare questi tre mesi in cui non difendo praticamente nulla. Barazzutti è un gran motivatore e io ho tanta voglia di far bene dopo una stagione così così. Van Assche? Mi sono allenato spesso con lui, è un un ottimo prospetto. Ha un tennis solido e compatto, si muove molto bene ed è decisamente un giocatore pericoloso".

approfondimento

Cobolli, prima volta show. Avanti anche Paolini