ATP Buenos Aires, Vavassori nei quarti: battuto Djere in due set. Eliminato Darderi
ATP BUENOS AIRESPer la seconda volta in carriera Andrea Vavassori raggiunge i quarti di finale in un torneo ATP. Il torinese, entrato in tabellone dalle qualificazioni, ha battuto in due set il serbo Djere: stasera la sfida da sogno con Carlos Alcaraz. Finisce la corsa di Luciano Darderi, eliminato da Sebastian Baez. Il torneo di Buenos Aires è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Non si ferma la marcia di Andrea Vavassori all'ATP 250 di Buenos Aires, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica. Entrato in tabellone dalle qualificazioni, il torinese si è qualificato per i quarti di finale battendo il serbo Laslo Djere, n. 35 al mondo, con lo score di 6-4, 7-5. La conferma dello straordinario momento di forma di Vavassori che in carriera aveva vinto solo una volta con un top 50 e non conquistava due match consecutivi a livello ATP da Marrakesh 2023, unico quarto di finale per lui nel circuito. Quella con Djere è stata una partita con due set diversi nell'andamento, ma dettati dai tanti errori del serbo. Nel primo l'azzurro era riuscito a scappare via con un doppio break di vantaggio, subendo però la rimonta di Djere da 4-0 a 4-4. Tuttavia il rendimento al servizio (50% di prime e 42% di resa) è costato caro al serbo che nel decimo gioco ha perso il servizio a zero. Più equilibrato, invece, il secondo parziale, risolto a un passo dal tiebreak con il break in favore di Wave nel dodicesimo gioco.
E ora il quarto con Alcaraz
Per Vavassori c'è all'orizzonte il quarto di finale con Carlos Alcaraz, che ha sconfitto in serata l'argentino Camilo Ugo Carabelli. Il match è in programma non prima delle 22.30 e in diretta su Sky Sport Max e in streaming su NOW. Tra i due è un confronto inedito. Intanto l'azzurro si è già garantito un importante balzo in avanti in classifica: virtualmente ha guadagnato 15 posizioni, salendo al n. 137 del ranking ATP.
leggi anche
Alcaraz: "Djokovic e Sinner i rivali da battere"
Darderi eliminato: vince Baez 6-4, 7-5
Sebastian Baez si è preso la rivincita sul Centrale contro Luciano Darderi. L'argentino ha superato il 22enne n°76 del ranking, che lo aveva sconfitto la scorsa settimana a Cordoba, quando aveva centrato il suo primo titolo a livello ATP. 6-4, 7-5 i parziali per la quinta testa di serie del seeding. Darderi ferma così la sua magica striscia vincente a otto partite.